Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Notizie Lazio – Ballotta: “La squadra di Sarri non ha ancora un’identità”

Marco Ballotta

Dopo la pesante sconfitta in Coppa Italia, Marco Ballotta, ex portiere biancoceleste, ha parlato della situazione della Lazio di Sarri.

redazionecittaceleste

Come dichiarato dallo stesso Maurizio Sarri, la sua squadra ieri sera ha fatto enormi passi indietro. La Lazio viene travolta a San Siro dai rossoneri per 4-0 e saluta la Coppa Italia. I biancocelesti erano reduci da quattro cleen sheet consecutivi in tutte le competizioni, ma nella gara di ieri sono riemerse tutte le lacune difensive. Non è facile affrontare la squadra di Pioli a San Siro, ma sicuramente ci si aspettava una prestazione diversa. Ha analizzato la situazione a TMW Marco Ballotta, che ha difeso i pali biancocelesti per sei stagioni, vincendo lo scudetto del 2000, la Coppa delle Coppe e la Supercoppa UEFA. Queste le sue parole sulla stagione biancoceleste e sul mercato di gennaio.

Sulla Lazio: "Ancora vedo tanti alti e bassi, non è stata trovata un'identità. C'è qualcosa che non quadra. Magari vari giocatori non sono adatti al gioco di Sarri, anche se qualcosa dopo tanto tempo dovrebbero aver acquisito delle sue idee. Stando così le cose il tecnico dovrebbe magari allontanarsi un po' dal suo credo in favore dei risultati, oppure attendere la fine del campionato per poi comprare i giocatori adatti. A gennaio comunque mi aspettavo qualche rinforzo per il presente e il futuro. Il rischio ora è quello di un anno perso, se si continua così".

Sullo scudetto: "I nerazzurri avranno tanti impegni, ma come gruppo e rosa hanno varie scelte e più esperienza. Milan e Napoli se la giocheranno comunque con l'Inter che può migliorare ancora. Qualche sbavatura la squadra di Inzaghi ce l'ha ma la vedo più quadrata. Onana-Inter? Intanto penso che Handanovic resti e se la giocheranno come è giusto che accada in squadre che lottano per vari obiettivi. Handanovic è criticato ma il suo lo sta facendo abbastanza bene ma è opportuno pensare anche al futuro".