Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Notizie Lazio, Ballotta: “Sarri deve continuare, ma la società…”

Marco Ballotta

Marco Ballotta, ex portiere biancoceleste, è tornato a parlare della sconfitta della Lazio di domenica e di Maurizio Sarri.

redazionecittaceleste

La Lazio torna ad allenarsi per preparare la delicata sfida di sabato sera contro il Cagliari. All'Unipol Domus i biancocelesti hanno bisogno di conquistare i tre punti per mantenere viva la speranza di lottare per il quarto posto, distante ora sette punti. La gara con la squadra di Mazzarri servirà anche per riscattare la cocente sconfitta di domenica sera. Dopo aver raggiungo il pareggio in extremis, i biancocelesti hanno subito il gol del 2-1 a pochi secondi dalla fine. Della gara contro i partenopei ha voluto parlare, ai microfoni di 1 Station RadioMarco Ballotta, ex portiere della Lazio.

Su Lazio-Napoli: "Io penso che qualcosa possa mancare alla Lazio, ha preso gol all’ultimo minuto. E' un segnale  sinceramente, se prendi gol allo scadere non dico che sono casualità, ma quest’anno non è ancora la squadra che Sarri vuole vedere. E’ un anno di transizione, la società non è intervenuta sul mercato per accontentarlo nelle sue piccole richieste. Dal prossimo anno si vedrà la vera Lazio, ma è indubbio che debba lottare per un posto in Europa, altrimenti sarebbe un campionato mediocre. Secondo me potrebbe aspirare a cose maggiori".

Su Maurizio Sarri: "Sarri deve assolutamente continuare con la Lazio, altrimenti non avrebbe senso. Non è facile cambiare allenatore ed avere risultati immediati. La società ha le sue colpe, non gli ha preso alcuni giocatori che gli aveva richiesto senza spendere l’ira di Dio. Poteva accontentarlo, non è stato così. Ora la società non dico che si è messa dalla parte del torto, ma bisognava andare avanti insieme. Il progetto con Sarri non può essere immediato, richiede qualche anno. Come primo anno devi valutare tutta la stagione ed i giocatori, poi con il calciomercato di fine anno si andrà a colpire dove Sarri richiederà. Penso sia normale, è ovvio che conterà molto come finirà il campionato".