02:55 min

news

Balzanetti: “Immobile straordinario, gli altri big della Lazio faticano ancora”

redazionecittaceleste

Le parole di Andrea Balzanetti, intervenuto oggi ai microfoni della radio ufficiale dei biancocelesti in merito al match contro il Cagliari

Nella giornata odierna è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali della società Andrea Balzanetti, giornalista del Corriere della Sera. Diverti gli argomenti toccati, dalle difficoltà di una squadra che è ancora in una fase di apprendimento alla situazione legata ai singoli. Di seguito le sue dichiarazioni. 

Le difficoltà della squadra

Penso che la strada per arrivare a vedere finalmente quella che sarà la Lazio di Sarri sia ancora lunga e tortuosa. La difesa corre troppi rischi e soprattutto vengono ancora commessi troppi errori da parte dei singoli. Quello che sta penalizzando molto i biancocelesti sono i goal subiti fin qui. La Lazio ha bisogno di imparare e far suoi i tanti equilibri che ancora mancano. Però va detto che non è semplice passare da una difesa a tre a una linea a quattro. Penso che abbia ragione Martusciello: il gioco dei biancocelesti è ancora troppo lento, questo perché i giocatori sono molto concentrati sul pensare la giocata. Questa cosa ne rallenta necessariamente poi l’esecuzione”.

La situazione dei singoli

Ciro Immobile secondo me è un giocatore fantastico. Ieri è riuscito a creare molto con ogni pallone che ha avuto a disposizione. Penso che in questo momento lui possa essere considerato l’uomo in più della Lazio, anche perché mi sembra che tutti gli altri big stiano facendo un po’ più fatica rispetto a lui. Se io fossi in Sarri, proverei a dare più fiducia a Cataldi. È un ragazzo che nel corso della sua carriera ha avuto alcuni periodi di alti e altri di bassi, però è un professionista molto serio. E, soprattutto, è un ragazzo che è molto legato alla sua squadra. Ieri contro il Cagliari anche Felipe Anderson secondo me ha disputato un’ottima partita. L’unica cosa è che mi sembra si attivi principalmente quando ha il pallone tra i piedi”.