Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Baroni, fumata bianca a un passo: ecco cosa manca

Baroni
L'ex tecnico di Lecce e Verona è in netta pole position per diventare il prossimo allenatore biancoceleste: il punto e cosa manca al momento
Edoardo Pettinelli Redattore 

AGGIORNAMENTO 14:10 - All-in su Marco Baroni. Salvo stravolgimenti a oggi assolutamente improbabili, sarà proprio Marco Baroni il prossimo allenatore della Lazio. La società biancoceleste ha deciso di puntare sul tecnico reduce da una miracolosa salvezza col Verona, scartato ogni altro profilo. Nelle prossime ore, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Baroni incontrerà il Verona per liberarsi dall'ulteriore anno di contratto che ancora lo lega agli scaligeri per poi sposare definitivamente i colori biancocelesti. Per questo motivo, l'incontro con la Lazio dovrebbe andare in scena probabilmente domani per mettere nero su bianco l'accordo che legherà Marco Baroni ai biancocelesti. Intanto, i tifosi della Lazio hanno già iniziato a esprimere il loro parere in merito <<<

Vietato dare nulla per scontato, soprattutto dopo una notte che avrà visto Lotito attivo sulle valutazioni per il nuovo allenatore. Ma Marco Baroni sembra essere molto vicino al diventare il nuovo allenatore della Lazio. È un profilo, quello dell’allenatore sessantenne con tanta gavetta alle spalle, che piace al direttore sportivo biancoceleste Fabiani. E proprio il ds dovrebbe aver convinto Lotito, che - dal Molise - però vuole prima un incontro faccia a faccia con il tecnico prima di dare il via libera definitivo. Uomo di campo, modulo flessibile e spirito aziendalista. Un profilo, da questo punto di vista, che sembra fare al caso della Lazio.

Per Baroni, fosse tutto confermato, invece l’occasione della vita dopo una lunga gavetta. Imprese importanti non sono mancate, soprattutto le salvezze con Lecce e Verona nelle ultime due stagioni. Il tecnico, che per questi traguardi raggiunti non è ritenuto dalla Lazio un ridimensionamento, è bloccato da un anno di contratto con il Verona, ma convincere Setti a liberarlo dovrebbe essere una formalità per Lotito. In attesa intanto Monza, Cagliari e Udinese, società che avevano sondato Baroni e che sono state messe in stand-by dal tecnico.

Intanto, sui social impazza già la polemica e la ribellione. Non tanto per la stagione trascorsa da Baroni in maglia Roma durante la carriera da calciatore, quanto per un curriculum ritenuto da tanti tifosi non all’altezza della Lazio e delle sue aspettative. Gli altri nomi importanti, però, al momento non trovano riscontri: De Zerbi è fuori portata e vuole la Premier, Allegricome vi abbiamo raccontato in esclusiva è stato sondato senza esito positivo da Lotito. Per ora nessun contatto con Sarri o Conceicao, sono suggestioni dei tifosi i nomi di Nesta e Klose, è stato invece proposto Almeyda. Sfumati Palladino e Italiano, a Fabiani piacciono Paulo Sousa e più dietro Gattuso. Tanti nomi, poche situazioni concrete. Per questo Baroni è in pole, ma rimane la necessità di una scelta attenta e ponderata, per evitare la terza tragedia sportiva in pochi mesi.