news

Benvenuti nella vostra nuova casa!

Editoriale del Direttore di Cittaceleste.it

redazionecittaceleste

Di Stefano Benedetti

Questa avventura è paragonabile ad una splendida storia d'amore. Proprio quella che ebbe inizio il 10 aprile del 2006, quando decisi di andare on-line con cittaceleste.it. Ricordo ancora il giorno in cui decisi di chiamarlo così. Ero a Piazza Cavour con il grande Rino Icardi quando gli chiesi "Voglio aprire un sito internet dedicato ai tifosi della Lazio. Come lo chiameresti?". "Lasciami pensare"-rispose- "Celeste, biancoceleste. Roma celeste, anzi...CITTACELESTE". "Mi piace!"- risposi. Da lì cominciò la grande avventura di cittaceleste. Sono passati tanti anni da allora. Le statistiche dicono che abbiamo realizzato circa 1 miliardo e 512 milioni di pagine viste. Più di 500 milioni di visitatori unici sparsi in 173 paesi del globo.

Detti così sono numeri che spaventano anche me. Ma è grazie a questo sito internet che è poi nato il giornale, la televisione, i vari canali social. E' nato un movimento che ha ricevuto la sua consacrazione quando ricevetti una e-mail da parte della Gazzetta dello Sport che mi chiedeva, visto il grande traffico del sito stesso, di entrare all'interno della sua grande famiglia commerciale. A distanza di tanti anni trascorsi insieme agli amici milanesi abbiamo realizzato qualcosa di ancora più importante che sfocia oggi nella nuova casa dedicata ai tifosi biancocelesti. Questa nuova veste grafica è l'ennesimo gradino che sale Cittaceleste. Ma la scala ovviamente non è finita. Oggi siamo on-line con una tecnologia di ultimissima generazione che non si racchiude soltanto con la nuova veste grafica del sito. Quella può piacere o meno.

E' come un quadro. Con la messa on line del nuovo sito cittaceleste, in collaborazione con la professionalità dei tecnici della Gazzetta dello Sport, ha realizzato un sito internet a dir poco all'avanguardia. Per velocità, facilità di lettura e altre diavolerie tecnologiche che lo rendono tra i migliori in circolazione. Tutto questo grazie anche a tutti i miei collaboratori che si sono succeduti nel tempo. Tanti ragazzi che hanno sempre dato la loro passione, la loro voglia di imparare e di sacrificare il loro tempo, per la causa di Cittaceleste. E poi a VOI tifosi laziali. Che ci avete dato nel tempo credibilità.

Entrando nella nostra casa per poi accettare di nuovo il nostro invito che vi ha convinto nel rivisitarci tantissime altre volte. Questa è la nostra forza: la credibilità. Fatta anche di errori ma mai messa in discussione per leggerezze. La Lazio è una cosa seria. Questo lo sappiamo bene. E seriamente continueremo a trattarla come tale. Detto questo, BENVENUTI NELLA NOSTRA NUOVA CASA, che è e sarà sempre anche la vostra. Un saluto a tutti voi, gente laziale, da tutti noi.

Potresti esserti perso