Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Berardino: “La Lazio apre un nuovo ciclo, è una squadra da alta classifica”

Maurizio Sarri a Formello

Le parole del giornalista della Rosea riguardo le aspettative per la stagione dei biancocelesti, tra singoli e allenatore

redazionecittaceleste

Nel corso delle ultime ore è intervenuto ai microfoni della radio ufficiale del club biancoceleste Nicola Berardino, noto giornalista della Gazzetta dello Sport. Di seguito le sue parole.

 Zaccagni

Mercato e singoli

Ora che si è chiuso il mercato mi sembra di poter dire che dal punto di vista tattico la Lazio potrà avere più volti. Penso che possa diventare un valore aggiunto per un maestro di calcio come Sarri. Penso che con il mister toscano Zaccagni possa crescere molto, per quanto riguarda Felipe Anderson invece penso si rivelerà l’arma in più quest'anno. Poi ci sono anche i discorsi relativi a Basic, Romero e Raul Moro: anche loro potranno essere importanti. Mi sembra che la Lazio possa essere una squadra da alta classifica. Vavropotrà avere una seconda chance giocando a quattro, toccherà poi a lui riscattarsi in campo. Penso che in proposito Patric possa essere un buon esempio. La prossima partita con il Milan dirà già qualcosa per le aspettative. Nelle prime due giornate i riscontri sono stati molto positivi e si è ritrovato anche Immobile, che mai aveva iniziato così”. 

Aspettative

Mi sembra che per questa stagione i capitolini abbiano una rosa più ampia rispetto al passato anche sul fronte secondo linee, Vedremo le prossime partite cosa diranno, ma ritengo che la Lazio sia una formazione da Champions. Non dimentichiamo che ha un allenatore di primissimo piano che gioca bene al calcio con grande vitalità ed entusiasmo. Si è aperto un nuovo ciclo, sarà una squadra da riscoprire. Però già mi sembrano molto più assemblati rispetto allo scorso anno. Poi ripeto: c’è Immobile, che è un trascinatore ed è partito molto bene. Felipe Anderson è un giocatore offensivo eclettico che penso potrà tornare molto utile alla causa della Lazio. Basic invece lo vedo più come giocatore utilizzato come interno, magari per avanzare Luis Alberto o a gara in corso. Non dimentichiamo infine che si giocherà ogni tre giorni”.