Per Sarri una mezzala e un regista, per Bielsa un possibile difensore. Matias Vecino è letteralmente un tuttofare, sempre pronto all'azione e a sacrificarsi per il bene della squadra. E' stato lui il protagonista nelle ultime due uscite della Lazio, con gol al Celtic Park e all'Olimpico per le due vittorie contro gli scozzesi e l'Atalanta. Il numero 5 biancoceleste ha poi risposto alla convocazione di Marcelo Bielsa, nuovo allenatore dell'Uruguay da pochi mesi.
news
Bielsa e il piano Vecino: el “Loco” vuole trasformarlo in difensore centrale
Per il Loco, in passato vicino anche alla panchina della Lazio, Vecino è un giocatore fondamentale. Nelle passate settimane i due si sono confrontati, seppur a distanza, sulla possibilità di un cambio ruolo per il centrocampista biancoceleste. Bielsa vuole provarlo da difensore centrale e contro Colombia e Brasile ci saranno le prime prove. L'idea è stata accolta positivamente da Vecino, che ha commentato così nei giorni scorsi: "Ci siamo incontrati quando ero in Uruguay a giugno e poi ci siamo confrontati tramite Zoom. Abbiamo parlato un po’ di tutto e lui mi ha trasmesso le sue idee, come mi vede, le cose da migliorare. Ho avuto una buona impressione di Marcelo vedendolo da fuori, un libro aperto che ti apre molto la mente nelle situazioni, ha la lucidità per analizzare bene".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA