Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna-Lazio, Sarri: “Derby o Conference? Se devo scegliere…”

Maurizio Sarri
Tutte le parole del mister Maurizio Sarri, intervenuto in conferenza stampa, al termine della gara odierna contro il Bologna di Thiago Motta

redazionecittaceleste

Stanca, sconclusionata e apparentemente senza idee: la Lazio di mister Sarri non va oltre lo 0-0 con un buon Bologna. Occasione fallita per agganciare il secondo posto e, a una settimana dal derby, rimangono tanti i dubbi da sciogliere. In conferenza stampa, mister Sarri, ha commentato la prestazione della squadra:

Oggi quarto clean sheet consecutivo ma giovedì aveva parlato di un atteggiamento che non le era piaciut. Anche oggi è sembrato che la squadra non riuscisse a mantenere la concentrazione alta.

"La partita di sta sera è stata seria a livello di attenzione e di applicazione. Anche a livello di qualità di calci per  80 metri abbiamo fatto una partita di ottimo livello. Per caratteristiche degli attaccanti che avevamo davanti per noi andare alla conclusione risulta difficile. Son tre giocatori che fanno giocare bene la squadra, non hanno la conclusione da fuori nessuno dei tre. Son tre che se fanno un gol lo fanno bello perché entrano in porta con la palla. Ciro in questo momento un po' ci sta mancando".

Terza ammonizione a un diffidato prima di un derby, è rimasto sorpreso del cartellino a Vecino visto il fallo?

"Sì ma sono rimasto dal numero di gialli in una della partite più corrette che ho visto in tutta la stagione"

Per quanto riguarda l'atteggiamento della squadra alcuni hanno sempre pensato che la Lazio con i 5 cambi sia un po' penalizzata. La sensazione da fuori è che cominci a pensarlo anche tu

"In panchina c'era una situazionedifficile. Danilo aveva un problema alle ginocchia dopo Napoli. Vecino era un rischio da non prendere, Patric si è bloccato con la schiena. Luis Alberto ha iniziato a vomitare durante il primo tempo. Poi questa è stata una partita ben condotta con un paio di cambi offensivi che poteva tornare utili ma non ho potuto farli".

Milinkovic ci aveva abituati in passato ad avere dei momenti di pausa anche normali. Mai però c'era stata una pausa così lunga e anche qui la sensazione è che tu non abbia la possibilità di cambiare

"Io non penso debba riposare perché lo vedo abbastanza bene. Dal punto di vista fisico ha numeri di ottimo livello. Non gli si sono abbasati, anzi. non vedo un problema di questo tipo, sta facendo partite serie anche se non è al 100%. Non ci rimane che aspettare il suo 100% che sarebbe tanta roba"

E' irrealistico pensare a un recupero di Immobile per il derby?

"Non lo so. So che ha dei controlli lunedì quindi in base ai controlli poi si farà un discorso su quando sarà possibile il recupero. Prima vediamo come procede la situazione".

L'AZ oggi ha vinto 1-0. Cosa deve fare la sua Lazio per passare il turno?

"Gol e non prenderlo. Mi sembra abbastanza evidente. E' una squadra che concede ma nel momento in cui perdi la partita dalle mani sono molto pericolosi. Vanno tenuti nella loro metà campo il più possibile perché in quella situazione qualcosa possono concederci. Però devo essere onesto al 100%: questa è una partita che va vista in ottica della partita che ci sarà 3 giorni dopo. E se devo fare una scelta scelgo il derby".

Il Bologna nelle ultime 8 ha avuto un atteggiamento da big. In campo lei ha visto questo atteggiamento?

"Lo avevo già visto quando preparavo la partita. E' una squadra che ha avuto un'evoluzione straordinaria e in questo momento è una delle squadre più difficili da affrontare perché hanno qualità tecniche quando palleggia e ha intensità e aggressività, quindi ti portano all'errore. Queste sono due qualità che porta agli avversari a soffrirla. In questo momento sono roba seria".

Cosa significa non incontrare Mourinho?

"Sinceramente a me dispiace. Io lui lo vedo e lo saluto sempre molto volentieri. Penso sia una perdita anche per l'atmosfera. Ero più contento se c'era".

Pellegrini si è scaldata molto?

"Non eravamo certi che Hysaj potesse arrivare fino in fondo. Era quasi d'accordo per uscire ma avendo preso qualche antidolorifici ha continuato a giocare"