Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna-Lazio, Sarri a LSC: “Problemi di caratteristiche in attacco. L’arbitro…”

Sarri
Tutte le parole del mister Maurizio Sarri ai microfoni ufficiali della società biancoceleste al termine della gara contro il Bologna di Motta

redazionecittaceleste

Finisce senza gol la gara del Dall'Ara tra Bologna e Lazio. Un’occasione sprecata probabilmente dai biancocelesti, apparsa però particolarmente stanca. Adesso nel mirino il prossimo impegno in Conference, con il ritorno in Olanda contro l’AZ giovedì prossimo. Poi il derby e finalmente la sosta per le nazionali. Intanto, al termine del match, è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri. Queste le sue parole.

Questo pareggio ha un valor diverso anche per la prestazione. La Lazio ha fatto una gara seria e tosta, per 80 metri di campo ha anche giocato un buon calcio. La prestazione lascia soddisfatti, poi gli avversari al momento sono palesemente tra le squadre più in forma della Serie A. Giocare contro di loro al momento è difficile. Abbiamo un problema di caratteristiche in attacco: giocatori che attaccano poco l’area, che vanno in gol ma con azioni individuali o scambi in velocità. Nessuno dei tre è da area di rigore né un tiratore eccezionale da fuori. Un po’ ci penalizza questo, poi sono anche calciatori che ci fanno giocare bene a calcio.

Il giallo a Vecino mi è sembrato esagerato, così come il numero di ammonizioni in una delle gare più corrette della stagione. Ma quello di Vecino mi è sembrato un giallo esagerato. I clean sheet? La squadra è cresciuta collettivamente in fase difensiva e i difensori sono cresciuti individualmente. Il portiere è adatto al nostro modo di giocare e alle nostre caratteristiche. Sta venendo fuori una solidità che qualche mese fa facevamo fatica anche a sperare. In Olanda dobbiamo vincere, non ci sono molte soluzioni. Ma è anche una gara in cui va tenuto conto di quello che si gioca tre giorni dopo”.