00:43 min

news

Bologna-Lazio, Sarri a Sky: “Dobbiamo essere squadra, Milinkovic…”

redazionecittaceleste

Tutte le parole di Maurizio Sarri, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, a pochi minuti dal fischio di inizio della gara con il Bologna

Una prova di maturità, quella che attende la Lazio oggi al Dall'Ara con la possibilità di scavalcare l'Inter. Non deve essere l'ossessione biancoceleste però quella di entrare in campo pensando alla classifica. L'imperativo per la Lazio è quello di scendere in campo per dare continuità alle ultime uscite per cercare di centrare il quarto successo consecutivo in campionato. Ai microfoni di Sky Sport, mister Sarri, ha presentato la sfida:

"Martedì non m'è piaciuto l'atteggiamento dopo il gol del vantaggio, prima sì. Abbiamo fatto una buona fase iniziale, bisogna ripartire subito. Abbiamo un impegno difficilissimo contro una squadra che a me piace ed è in evoluzione da qualche mese. Mi danno pensiero gli aspetti che hanno dato noia a tutti. E' una squadra che unisce tante qualità di palleggio, aggressività e intensità difensiva. Ultimamente sta mettendo in difficoltà chiunque. Se ho fiducia in questo tridente? Il problema, anche martedì, non è stato l'attacco, o meglio non abbiamo capitalizzato molto ma abbiamo creato tantissimo. Bisogna essere squadra come non abbiamo fatto in un tratto di partita martedì. Quanto manca per vedere il miglior Milinkovic? Non lo so, è difficile dare questo tipo di giudizi. E' un giocatore forte che può attraversare momenti in cui rende 100 e momenti in cui rende 80. Non è un peso per la squadra in questo momento e penso che presto sarà al top."