Giornata di antivigilia per la Lazio di Sarri, che venerdì affronterà il Bologna allo Stadio Renato Dall'Ara. Dopo il successo contro la Fiorentina il Comandante chiede continuità per misurare il valore della propria squadra. La reazione contro la Viola ha archiviato in fretta la disfatta europea contro il Feyenoord e i biancocelesti vogliono continuare sulla strada intrapresa.
news
Bologna-Lazio, missione Dall’Ara: la vittoria manca dal 2018. E i Felsinei…
Contro i Felsinei servirà una gara importante per portare a casa i tre punti per ritornare a una vittoria che manca quasi da cinque anni. L'ultimo successo in terra emiliana contro i rossoblù risale alla stagione 2018/19. Era il 26 dicembre 2018 e la Lazio allenata da Inzaghi riuscì a conquistare la vittoria per 0-2 grazie alle reti di Luiz Felipe e Lulic. Da quel momento sono arrivati soltanto due pareggi (2-2 della stagione 2019/20 e lo 0-0 della passata stagione) e due sconfitte rotonde, per 2-0 e 3-0.
La Lazio troverà un Bologna in salute, forte di un grande inizio di stagione. La squadra di Thiago Motta, reduce dal successo ai sedicesimi di Coppa Italia contro il Verona, viene da 10 risultati utili consecutivie ha perso soltanto una partita in stagione, il ko all'esordio in campionato per 0-2 contro il Milan al Dall'Ara. Da lì sono arrivati 4 vittorie e 6 pareggi, per una squadra che ha fermato Juventus, Napoli e Inter in questa stagione.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA