news

Lazio News – Immobile,assalto al Milan: Magnain imbattuto da 564 minuti

redazionecittaceleste

La porta rossonera in campionato è inviolata da due mesi: l'ultima rete subita risale alla sfida contro l'Udinese.

Il confronto tra Lazio e Milan è anche una sfida indiretta tra il capocannoniere della Serie A Ciro Immobile e il portiere rossonero Maignan. L’attaccante laziale fino a questo momento ha realizzato 25 gol in campionato. Condivide con il doriano Quagliarella il primato di miglior realizzatore in attività, e punta dritto verso altri record. Il centravanti campano guida la classifica dei bomber con due reti di vantaggio sullo juventino Vlahovic. Per quanto riguarda la graduatoria all-time, Immobile ha come prossimo obiettivo quello di raggiungere l’argentino Gabriel Batistuta: Immobile ha realizzato fino a questo momento 180 gol, il sudamericano ha segnato 183 gol.

Nella prossima sfida casalinga contro il Milan, Ciro Immobile cercherà di implementare il proprio bottino, ma al tempo stesso dovrà demolire un piccolo primato che il portiere Magnain si sta costruendo partita dopo partita. Il numero uno rossonero - in campionato - non subisce gol da sei partite. L’ultima rete subita dalla squadra di Pioli risale al 25 febbraio scorso, nella trasferta di Udine. Quasi due mesi di imbattibilità che certificano l’efficacia della difesa milanista. L’ultimo giocatore ad andare a bersaglio contro la squadra rossonera è stato Udogie, autore del pareggio dei padroni di casa nella sfida disputata a Udine. Il portiere milanista ha collezionato 564 minuti di imbattibilità, ma ora è chiamato alla prova più difficile.

Tra i primati del bomber laziale, c’è quello di aver segnato almeno un gol a tutte le squadre partecipanti al campionato di Serie A. Ma l’attaccante della Lazio non ha ancora segnato a Magnain. Il portiere francese è arrivato soltanto quest’anno nel nostro campionato, e nella sfida di andata disputata a San Siro ha mantenuto la propria porta inviolata. Per Immobile sarà l’occasione per confermare le proprie capacità: contro i rossoneri ha già segnato 7 gol nelle 19 partite fin qui disputate contro la squadra milanista. Ultima curiosità: tutti i gol di Immobile sono stati realizzati in campionato - 7 reti in 14 confronti - mentre in Coppa Italia l’attaccante non è mai andato a segno nelle 5 sfide disputate contro il Milan.