Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio news: Il club porta avanti un mercato a parametro zero, ma di qualità

Lazio: Romagnoli raccolta fondi

La società biancoceleste lavora per migliorare l'organico senza acquistare cartellini dei giocatori: si punta sui calciatori in scadenza

redazionecittaceleste

L’indice di liquidità ancora bloccato, e i forzieri non propriamente stracolmi, per dirla con un eufemismo. Il mercato della Lazio per la prossima stagione si prospetta strategico: si cercheranno giocatori a parametro zero, in uscita da squadre di livello. I soldi in entrata per a cessione di Correa e quelli derivanti dal nuovo sponsor tecnico sposteranno l’asticella in maniera migliorativa, ma servirà almeno una cessione eccellente per ridisegnare l’organico di Sarri. I contratti in scadenza di Strakosha e Luiz Felipe spingeranno il club a cercare due nuovi elementi. Sempre più probabile l’addio di Patric e Leiva, mentre il rinnovo del contratto di Marusic è quasi in dirittura d’arrivo.

Di sicuro, con l’addio quasi certo di Strakosha, servirà un nuovo portiere. La Lazio punta deciso su David Ospina del Napoli, in scadenza contrattuale. Il numero uno colombiano è la prima opzione per il club biancoceleste che sta monitorando anche Pierluigi Gollini. L’ex portiere dell’Atalanta è in prestito al Tottenham, ma il club inglese non sembra intenzionato a riscattarlo. Per questo motivo, la Lazio negli ultimi giorni si è fatta avanti per conoscere il futuro del giocatore. In casa Lazio, la situazione dei portieri dovrà essere risolta in maniera incisiva. Il tecnico Sarri non è mai stato convinto né di Strakosha, né di Reina: in questa stagione si è adeguato, ma dal prossimo campionato vorrebbe un elemento di assoluta affidabilità.

Al di là di Ospina, i dirigenti della Lazio si stano muovendo su altri due elementi che a fine stagione andranno in scadenza di contratto. Il primo - non è una novità - è il difensore del Milan Alessio Romagnoli. Il club biancoceleste sta provando a convincere il giocatore, le trattative continuano sotto traccia ma la concorrenza degli altri club non manca. E il calciatore ha molti estimatori, sia in Italia che in Europa. C’è la Juventus alla finestra, che dovrà avvicendare sia Bonucci che Chiellini. Il potere contrattuale bianconero è maggiore rispetto alla Lazio, che tuttavia può far leva sulla fede calcistica del giocatore che oltretutto tornerebbe a Roma. L’altro obiettivo è Matías Vicino: anche l’uruguagio è in scadenza, e tornerebbe volentieri a lavorare con Sarri.