Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Celtic-Lazio, l’ultima volta a Glasgow nel 2019 in Europa League

Lazzari
Sconfitta nell'ultima e unica trasferta di Glasgow nel 2019 contro il Celtic per 2-1, con marcatore Manuel Lazzari nel primo tempo di gioco

Il conto alla rovescia sta piano piano terminando. Dopo la rifinitura della mattinata, la Lazio è partita alla volta di Glasgow per affrontare il Celtic. Il teatro sarà ovviamente il Celtic Park, stadio dove i biancocelesti hanno giocato per la prima e ultima volta solamente quattro anni fa. Il contesto era quello dell'Europa League, ben diverso dalla Champions, che ha comunque condannato l'allora squadra di Simone Inzaghi alla sconfitta.

Il giorno era il 24 ottobre del 2019 e la Lazio si presenta in Scozia con l'obiettivo di conquistare punti importanti nell'economia del girone. Non arriverà una vittoria, bensì una sconfitta nonostante l'iniziale vantaggio. Il primo tempo si chiude infatti con lo 0-1 in favore dei biancocelesti grazie al timbro di Lazzari su assist di Correa al 40' minuto. Nella ripresa, poi, i padroni di casa trovano il pareggio al 69' con gol di Christie e all'89' con Julien. Lo stesso risultato arriverà poi due settimane più tardi all'Olimpico, esattamente il 7 novembre.

L'obiettivo della Lazio è quindi vendicare la doppia sconfitta di quattro anni fa e mandare un chiaro messaggio al proprio girone, in attesa di scoprire il risultato dell'altra sfida del gruppo tra Atletico Madrid e Feyenoord.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.