Con un colpo da tre punti sulla sirena, per buona concessione del vocabolario del basket, la Lazio espugna il Celtic Park. Al 95° è il preciso colpo di testa di Pedro a mandare in paradiso i suoi condannando all'inferno della seconda sconfitta consecutiva i padroni di casa. Una vittoria sporca, dal peso specifico assoluto e non solo per la classifica di un girone che ora vede la Lazio prima a pari merito con l'Atletico, ma anche, si augura Sarri, anche dal punto di vista mentale per il continuo di questa prima parte di stagione. Proprio Maurizio Sarri, al termine della gara, ha commentato la vittoria ai microfoni di Prime Video.
news
Celtic-Lazio, Sarri a Prime: “Il calcio usa e getta mi diverte poco. Il gol…”
"Emozioni per il gol al 95°? Se si era al bar ti dicevo quanto era divertente fare due gol al 90°, così sarebbe una battutaccia e non te lo posso dire. La Champions è la Champions anche se questo è un calcio nel quale io mi diverto meno rispetto a prima. Il gusto di preparare le partite, di vivere la settimana e migliorare i giocatori, sono tutte cose che stanno scomparendo. È un calcio usa e getta e a me sinceramente non piace perché poi ci vanno di mezza qualità, infortuni. Tutto. Questa vittoria un punto di svolta? L'ultima partita l'abbiamo pareggiata all'ultimo, contro l'Atletico Madrid con il portiere e poteva essere quello già un punto si svolta e invece dopo tre giorni abbiamo fatto una brutta prova con il Monza quindi è chiaro che queste situazioni possono dare benzina ma è altrettanto chiara che la Champions, specialmente per chi come noi è poco abituato a farla dal punto di vista mentale di fa uscire vuoto".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA