Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio – Una crescita mostruosa: Basic pronto per la nuova stagione

Toma Basic
Il giocatore biancoceleste sta continuando a sorprendere tutti gli addetti ai lavori in quel di Auronzo. Il croato vuole essere protagonista

redazionecittaceleste

In questi primi dieci giorni di preparazione atletica agli ordini di mister Maurizio Sarri, la squadra biancoceleste sta continuando a sorprendere. Sono diversi i giocatori che stanno giocando in maniera molto interessante e cercando di mettere in difficoltà anche il tecnico al momento delle scelte. Tra questi c'è anche il centrocampista croato (arrivato nel corso della scorsa stagione) Toma Basic. Le sue prestazioni nelle due amichevoli pre-stagionali sono state di grande impatto e di conseguenza potrà essere una pedina fondamentale nel corso di questa annata. L'ex mezz'ala del Bordeaux non vede l'ora di continuare a dire la sua e di conseguenza si candida anche per una maglia da titolare.

Il duello in mezzo al campo

Ad oggi sembra quasi impossibile riuscire a strappare una maglia ad una delle due mezz'ali (Luis Alberto o Sergey Milinkovic-Savic). Nel corso della stagione precedente, però, le scelte del mister non sono sempre state a favore dei due titolarissimi, infatti il croato ha giocato ben ventinove partite in campionato e sette nella competizione nazionale. Diventando a tutti gli effetti il quarto centrocampista per titolarità e minuti giocati. Ad Auronzo di Cadore, però, è arrivato in condizione ottimale e di conseguenza con il passare del tempo potrebbe proprio sorprendere tutti e garantirsi un posto da assoluto protagonista.

Pronto per fare la differenza

Il suo profilo è molto interessante e se vediamo le caratteristiche possiamo notare che si sta parlando di un centrocampista con grande capacità di inserimento ed ottimi spunti. Uno di quei giocatori che piace moltissimo (per stile di gioco) al comandante Maurizio Sarri. Adesso non ci resta che aspettare le altre amichevoli anche contro avversari di livello più alto per vedere quanto sia migliorato il talento croato. Sicuramente stiamo parlando di venticinquenne che farà parlare ancora tanto di se, visto che le capacità per sfondare le possiede tutte.