Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cucchi: “Intravista la Lazio di Sarri. Milinkovic impressionante, Pedro…”

Riccardo Cucchi

Le parole della storica voce di RadioRai riguardo l’esordio dei biancocelesti e le prospettive per il resto della stagione

redazionecittaceleste

Nel corso della giornata odierna, è intervenuto ai microfoni della radio ufficiale del club RiccardoCucchi, tifoso biancoceleste e storica voce di Tutto il calcio minuto per minuto. Di seguito le sue parole.

Sulla Lazio di Sarri

Penso che quella di Sarri sia la novità più interessante tra tutti gli stravolgimenti che ci sono stati in panchina. Sicuramente è ancora presto per dare giudizi, però sicuramente c’è grande interesse intorno ai biancocelesti. Anche la gara contro l’Empoli mi ha lasciato buone sensazioni. Poi serve onestà, la Lazio è ancora un cantiere. Sarri è un allenatore pignolo e metodico, per questo servirà sicuramente ancora tempo. Però intanto qualcosa si è già visto: sabato di fronte c’era un avversario di ottimo livello. Quindi prudenza ma buona la prima

Sarri lo conosco dai tempi di Empoli, ma non ho mai visto un suo allenamento. Quando vidi il suo Empoli mi colpì molto l’organizzazione di gioco, soprattutto considerando non avesse a disposizione una squadra di fenomeni. Penso che Sarri sia un’esteta, ha ragione Corsi. Può far bene alla Lazio, è l’ambiente ideale per lui. Non ha per esempio lo stesso tipo di pressioni che aveva in bianconero. C’è un progetto di prospettiva con la Lazio e c’è anche un buon materiale tecnico a disposizione. Si potrà lavorare con calma, anche perché c’è stima dei calciatori e dei tifosi della Lazio”.

 Lazio in festa al primo gol contro l'Empoli.

Su Pedro e Milinkovic

Ricordo ancora lo scalpore che fece nel ’73 il passaggio di Petrelli dalla Roma alla Lazio. Ci fu tanto clamore, poi fu fondamentale per lo Scudetto del ’74. Pedro è un calciatore che stimo da sempre e per me il suo trasferimento rientra nella normalità. Dopo la stagione con la Roma la sua condizione era un po’ un’incognita, ma lui mi ha sempre rubato gli occhi e ha fatto bene anche a Empoli. È un giocatore tecnico e intelligente, amato e stimato da Sarri. Sono contento sia arrivato e sono sicuro che possa fare molto bene.

A Empoli poi mi ha impressionato sicuramente Milinkovic, autore di una prestazione sontuosa. Da quanto si è visto, mi sembra che lui sia stato il più reattivo a recepire le idee di Sarri. Penso che quest’anno potrà fare un ulteriore salto di qualità con Sarri, è il giocatore perfetto per il suo modo di giocare. Ma a prescindere dai singoli, penso saranno valorizzati tutti i giocatori”.