news

Lazio-Udinese, l’arbitro in Coppa Italia sarà Minelli: nessun precedente

redazionecittaceleste

Anche l'arbitro di Lazio-Udinese è stato ufficializzato: toccherà a Daniele Minelli dirigere l'incontro di Coppa Italia

Ancora poche attimi separano la Lazio dal suo prossimo impegno. Tra poco più di ventiquattro ore i biancocelesti saranno chiamati a calcare il manto erboso dello Stadio Olimpico di Roma dove ad attenderli ci sarà l'Udinese. Il match sarà valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Chi vincerà andrà direttamente ai quarti e affronterà i rossoneri meneghini allenati da Stefano Pioli. Il Diavolo, infatti, si è già assicurato il proprio passaggio del turno dopo aver battuto il Genoa. Per la formazione di Maurizio Sarri il torneo può rivelarsi la strada giusta da percorrere se si vuole confermare il proprio posto in Europa League. Per non parlare del fatto che alzare un trofeo è sempre gradevole.

L'ultima volta all'Olimpico

Nel cuore dei tifosi capitolini così come di tutto l'ambiente, brucia ancora l'ultima sfida tra la Lazio e l'Udinese all'Olimpico. Dopo essere riuscita ad andare in vantaggio, la compagine capitolina si è fatta riprendere in extremis dal goal di Tolgay Aslan che ha praticamente segnato allo scadere dei nove minuti di recupero assegnati dall'arbitro. L'incontro finì 4-4 e quei due punti persi peseranno e non poco sulle economie del club a fine stagione. In Coppa Italia può esserci la resa dei conti.

La designazione arbitrale

Il debutto biancoceleste in Coppa Italia si giocherà martedì, e perciò domani, a partire dalle 17:30 presso l'impianto sportivo più utilizzato della Capitale. Il direttore di gara, appena designato, sarà Daniele Minelli di Varese. Per lui sarà la prima volta con in campo il club più antico della Capitale. Nel corso della propria carriera il direttore di gara ha comunque arbitrato match importanti. Il suo score lo ha visto infatti già protagonista in tre gare di Serie A e in ben undici di coppa. Ad agevolare il suo lavoro ci saranno anche Mauro Galetto e Salvatore Affatato che ricopriranno il ruolo di guardalinee. Con loro anche Luca Massimi, quarto ufficiale, più Antonio Rapuano e Stefano Liberti. I quali si occuperanno rispettivamente del VAR e dell'AVAR.