Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Col Napoli c’è Di Bello: ultima volta 2 rigori contro i laziali

Lazio News – Col Napoli c’è Di Bello: ultima volta 2 rigori contro i laziali - immagine 1

L'arbitro ha diretto i biancocelesti 16 volte. In questa stagione ha arbitrato la squadra biancoeleste nella sfida casalinga contro la Juve.

redazionecittaceleste

L’arbitro Marco Di Bello della sezione di Brindisi arbitrerà la prossima partita in programma allo stadio Olimpico tra Lazio e Napoli, valevole per la 27ª giornata di campionato in programma domenica 27 febbraio 2022 alle ore 20.45. Gli assistenti di linea saranno Passeri e Tegoni, il quarto uomo sarà Cosso. Il monitor Var sarà affidato a Massa, Preti sarà l’addetto all’Avar. Il direttore di gara pugliese ha già arbitrato per 16 volte i biancocelesti in Serie A. Il bilancio complessivo sorride alla Lazio: che è uscita vincitrice per 8 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte. In questa stagione Di Bello ha già diretto i biancocelesti contro la Juventus nella gara in programma alla 13ª giornata di campionato.

Il tecnico Sarri in occasione della sfida di domenica prossima avrà modo di recuperare sia Lucas Leiva che Luis Alberto. Nell’ultimo impegno i due giocatori hanno scontato la squalifica di un turno contro l’Udinese, nella sfida pareggiata per uno a uno. In casa Lazio sono tre i giocatori diffidati: Luiz Felipe, Marusic e Pedro. Con un’ulteriore sanzione salteranno la successiva sfida di campionato in programma a Cagliari sabato 5 marzo alle 20.45. In quell’occasione, l’allenatore laziale spera di poter recuperare lo spagnolo Pedro, alle prese con un problema conclusivo alla caviglia.

Qualora la Lazio riuscisse a qualificarsi contro il Porto, la trasferta di Cagliari contro la formazione di Mazzarri precederebbe di cinque giorni la partita di andata degli ottavi di finale dell’Europa League. L’ultima occasione in cui la Lazio ha oltrepassato gli ottavi di finale della competizione risale alla stagione 2017/18. La formazione laziale, nonostante un buon risultato ottenuto nella partita di andata, venne eliminata dal Salisburgo perdendo per quattro a uno. Nelle tre stagioni successive, la Lazio ha compiuto un percorso poco virtuoso, venendo eliminata ai sedicesimi di finale nel 2018/19, nella fase a gironi nella stagione 2019/20 e agli ottavi della Champions League lo scorso anno.