Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Notizie Lazio / I 10 giocatori biancocelesti convocati dalle Nazionali

Acerbi e Immobile in Nazionale

La Serie A si ferma per la sosta delle Nazionali. In casa Lazio sono dieci i giocatori che giocheranno per il proprio paese.

redazionecittaceleste

Nessuno in casa Lazio poteva immaginare che il derby della Capitale di ieri potesse andare a finire in quel modo. I presupposti per una grande vittoria c'erano tutti. Momento positivo, gioco superiore e anche la possibilità di preparare la partita per una settimana intera, a differenza dei giallorossi che giovedì sera avevano giocato in Conference League. Eppure è stata una disfatta sotto tutti i punti di vista. Adesso, ci saranno due settimane di sosta per le Nazionali, durante le quali i biancocelesti potranno recuperare mentalmente e fisicamente. Al ritorno in campo, la squadra di Maurizio Sarri sarà attesa dalla sfida dello Stadio Olimpico contro il Sassuolo.

Sono dieci i giocatori biancocelesti che hanno risposto alla chiamata delle rispettive Nazionali. Partiamo, ovviamente dagli italiani. Roberto Mancini ha convocato Ciro Immobile, probabilmente l'unico della Lazio certo di un posto da titolare, Luiz Felipe Acerbi, per la difesa, e Mattia Zaccagni. Gli azzurri saranno impegnati nei play off di qualificazione al prossimo Mondiale che si disputerà in Qatar. Il primo ostacolo, giovedì 29 marzo, è rappresentato dalla Macedonia. Gara che andrà in scena allo Stadio Renzo Barbera di Palermo. In caso di vittoria, l'Italia si giocherà l'accesso ai Mondiali il 29 marzo, contro la vincente della sfida tra Portogallo e Turchia.

Chi è certo di un posto in Qatar è Milinkovic-Savic e la sua Serbia. Il Sergente è stato convocato dalla propria Nazionale per disputare le amichevoli. Da capire però quali saranno le sue condizioni dopo il derby, vista la possibile frattura del setto nasale. Convocato anche Kamenovic, però con la Nazionale serba Under 21. Disputeranno le amichevoli anche Marusic con il Montenegro e Strakosha Hysaj con l'Albania, visto che entrambe le Nazionali sono fuori dal Mondiale. Prima chiamata dall'Argentina per Luka Romero. L'albiceleste dovrà disputare due gare del girone di qualificazione al Mondiale, ma è già certa di un posto in Qatar.