Continua la marcia di avvicinamento della Lazio verso la prossima partita di Serie A. L'incontro con il Sassuolo, valevole per la giornata di campionato numero trentuno, è previsto per sabato 2 aprile alle 18:00. Intanto, però, la Nazionale italiana continua a vivere l'incubo legato alla non qualificazione ai Mondiali. Proprio come durante la Coppa del Mondo del 2018 giocata in Russia, anche Qatar 2022 dovrà andare in scena senza i campioni d'Europa in carica. Solo Danimarca, Cecoslovacchia e Grecia sono riuscite a vincere gli Europei nella loro storia e a non qualificarsi all'edizione successiva dei Mondiali. Un duro colpo per tutti, anche per i biancocelesti convocati. Soprattutto per Ciro Immobile che è sceso in campo contro la Macedonia del Nord con la fascia da capitano al braccio.
news
FORMELLO – Differenziato per Cataldi, Radu fuori uso
Continua il lavoro della Lazio a Formello. Il club biancoceleste è tornato a lavorare in vista del Sassuolo
Ancora in Nazionale
Il rientro dei nazionali, però, non arriverà comunque prima della prossima settimana. Martedì prossimo infatti, mentre i macedoni sfideranno il Portogallo nel match decisivo dei playoff, gli azzurri sfideranno la Turchia, battuta dai lusitani, in quella che sarà a tutti gli effetti un'amichevole tra le due grandi deluse. Per l'occasione ci si augura che il commissario tecnico Roberto Mancini dia un po' di spazio magari a Luiz Felipe e a Mattia Zaccagni.
In campo a Formello
Intanto a Formello, come detto, si sta continuando a lavorare. Oggi a disposizione di Maurizio Sarri c'erano tutti tranne gli undici calciatori convocati dalle nazionali e Stefan Radu. Ancora alle prese con i problemi al piede. Differenziato, invece, per Danilo Cataldi. La seduta odierna si è svolta con il consueto torello di riscaldamento più alcune esercitazioni tecniche con scarico nelle porticine. Dopodiché, prove di azioni offensive con due gruppi da cinque calciatori. Questi gli elementi a disposizione del tecnico:
Portieri: Reina, Adamonis.
Difensori: Lazzari, Patric.
Centrocampisti: André Anderson, Akpa Akpro, Leiva, Luis Alberto, Basic.
Attaccanti: Felipe Anderson, Pedro, Raul Moro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA