Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Dinamo Kiev-Lazio, Baroni a Sky: “Teniamo all’Europa. L’abbiamo preparata su…”

Baroni
Le dichiarazioni del mister biancoceleste, intervenuto a SkySport del fischio di inizio del match direttamente dal campo del Voksparkstadion
Edoardo Pettinelli Redattore 

Continua il conto alla rovescia per l'esordio della Lazio di Baroni in Europa League. I biancocelesti, contro la Dinamo Kiev, inizieranno la propria campagna europea cercando subito i tre punti per iniziare al meglio. Nel frattempo, a pochi minuti dal via della gara, mister Baroni ha presentato la partita ai microfoni di SkySport. 

"Risposte? La Lazio tiene all'Europa, ci mancherebbe, siamo qui. In questo momento ho lasciato qualcuno a riposo è perché c'erano situazione al limite, non c'era stato un perfetto recupero. Taty è con noi ma è stato 5 giorni fermo. La rosa ? È adeguata, ci sono dei ragazzi che si allenano forte e io li metto in campo perché stanno dando un contributo importante. In questo calcio bisogna pensare a 20 titolari, allargarla sempre di più. Chi entra deve dare sempre il suo contributo, il cambio è una staffetta e chi entra deve essere pronto. Cosa cercheremo di fare? La Dinamo ha velocità, l'attaccante ha profondità e mobilità, costruiscono sulle catene: è un impegno importante per noi. Dobbiamo stare bene nelle distanze e dentro la prestazione, lavorando molto sui cambi fronte e la ricerca della palla nelle linee.

Lavoriamo su questo, penetrazione  con gli esterni e mettere dentro palloni: è questa la partita che vogliamo fare. Turnover? Chi gioca per me è titolare, so che sta sera chi gioca darà il suo contributo. Non ho cambiato modo di allenarci anche se abbiamo avuto poco recupero. Abbiamo lavorato con chi non ha giocato e ieri ho rimesso anche chi aveva fatto solo defaticante. Di solito è la terza gara che paghi, oggi ci sarà da andare forte e lo dovremo fare. Siamo corti a centrocampo? Vedremo se servirà mettere una toppa, oggi ho alzato Dele-Bashiru: oggi ci deve dare profondità, i suoi inserimenti devono essere e possono essere importanti per noi. Ha delle potenzialità, sta crescendo quindi mi sembra anche la partita giusta. A centrocampo siamo giusti, abbiamo le risorse per tenere senza problemi".