Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Dinamo Kiev-Lazio, Vecino a Sky: “Ruolo? Mi piace giocare a due. Su Baroni…”

Vecino
Le parole del calciatore biancoceleste, intervenuto poco dopo il triplice fischio del match direttamente dalla pancia del Volksparkstadion
Stefania Palminteri Redattore 

Ottima partenza in Europa League per la Lazio. Un secco 0-3 ai danni della Dinamo Kiev, grazie alla doppietta di Dia e al primo timbro per Dele-Bashiru. Al termine del match, Matias Vecino è intervenuto ai microfoni di Sky per commentare il successo europeo.

Queste le sue parole: "Un grande risultato. In Europa non esistono partite scontate, anche nel secondo tempo con tre gol di vantaggio la Dinamo spingeva. Siamo contenti di non aver preso gol, siamo stati più equilibrati. Anche con il possesso palla stiamo crescendo, trovando la nostra identità. Baroni e lo staff si sono presentati con voglia e umiltà. I concetti sono semplici, si deve attaccare con tanta gente. E' normale che noi centrocampisti cerchiamo più l'equilibrio in campo, siamo sulla strada giusta. Si sono viste anche cose buone in queste prime partite, avremo tempo per migliorare. Sul mio ruolo dico che preferisco giocare a due, come ho fatto alla Fiorentina e all'Inter. Senza il centrocampo a tre è più difficile buttarmi dentro, ma in questo momento della mia carriera preferisco giocare così. La nuova Europa League? E' una novità, difficile anche guardare la classifica e pensare a come saranno gli incroci. Vediamo come andrà, ma è difficile prevederlo adesso. Forse preferivo la vecchia formula".