Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Dopo 200 c’è 201: Immobile punta alla Roma per un nuovo record

Immobile
Ciro Immobile punta ad una maglia da titolare: segnando un gol alla Roma potrebbe centrare un nuovo record...

La cosa bella è che dopo il 200 arriva il 201. Il calcio è così: c’è sempre una nuova partita, c’è sempre una nuova occasione, c’è sempre una nuova sfida. Pure per Ciro Immobile che, dopo il gol meraviglioso messo a segno al Feyenoord, punta alla Roma desideroso più che mai di scrivere altre pagine di storia biancoceleste. La situazione attuale recita così: 165 in Serie A, 16 in Europa League, 10 in Coppa Italia, 6 in Champions League, 2 in Supercoppa Italiana e 1 in Conference League. Questo il bottino, in termini di gol, di Ciro Immobile con la maglia dell’Aquila sul pezzo. Un’equazione che non lascia spazio ad interpretazioni: 200. D’altronde è il bello della matematica: è esatta.

Record, record ovunque

—  

È ormai abbastanza chiaro il motivo per cui Ciro Immobile faccia rima con record. Si è preso la Lazio, il King, pallone tra i piedi e penna in mano ne ha riscritto le pagine di storia. Una storia pronta a riempirsi di nuove pagine perché, come detto, c’è sempre una nuova partita e dopo 200 c’è 201. Immobile punta al derby e punta al gol: se dovesse segnare alla Roma, questa domenica, realizzerebbe il settimo centro da laziale contro i giallorossi. Raggiungerebe, al primo posto in questa speciale classifica di gol contro la Roma, Silvio Piola. Proprio lui, sempre lui, già spodestato dal trono di bomber di tutti i tempi biancocelesti.

Obiettivo maglia da titolare

—  

Ciro Immobile ha più di un motivo, allora, per puntare ad una maglia da titolare domenica: confermarsi dopo il Feyenoord, portare la Lazio ad un successo necessario per risalire la classifica, centrare un nuovo - ennesimo - record personale. C’è voglia nel cuore del capitano. E pure voglia di riscatto considerando che lo scorso anno non ha potuto giocare nessuno dei due derby per infortunio. Sarri dovrebbe accontentarlo: dopo i Feye dovrebbe toccare, di nuovo, al Re.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.