Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Extra Lazio – I due volti nuovi del Porto, avversario dei biancocelesti in EL

Sergio Conceicao

A differenza della Lazio, il Porto, avversario dei biancocelesti in Europa League, ha avuto un mercato movimentato. Ecco i due nuovi acquisti.

redazionecittaceleste

Nella giornata di ieri è terminato il mercato invernale. L'indice di liquidità ha condizionato la Lazio per tutto il mese di gennaio. La dirigenza biancoceleste si è dovuta occupare in primis delle cessioni. Ma questo non può essere un alibi. I due volti nuovi in casa biancoceleste sono Dimitrije KamenovicJovane Cabral. Il primo, nemmeno troppo nuovo, è stato tesserato con qualche mese di ritardo. Ma il difensore serbo è già stato bocciato da Maurizio Sarri. Il secondo è, secondo le idee della società, il rinforzo nel reparto offensivo. L'attaccante capoverdiano arriva in prestito dallo Sporting Lisbona, pochi minuti prima della chiusura del mercato.

Troppo poco per accontentare un allenatore come Sarri. Chi, invece, a differenza della Lazio, ha avuto un mercato abbastanza movimentato è stato il Porto, prossimo avversario dei biancocelesti in Europa League. Per quanto riguarda le cessioni, i portoghesi hanno perso pezzi veramente pregiati. Prima Sergio Oliveira ceduto ai giallorossi, poi Jesus Corona al Siviglia, e ultimo, ma non meno importante Luis Diaz, forse il giocatore più talentuoso della rosa, ceduto al Liverpool. La società ha comunque regalato due nuovi giocatori a Segio Conceicao. Stiamo parlando di Galeno, attaccante prelevato dal Braga, e Ruben Semedo, difensore preso in prestito dall'Olympiakos.

Vedremo se i due nuovi acquisti saranno in campo nel doppio confronto con i biancocelesti. La gara di andata si disputerà in Portogallo allo Stadio Do Dragao il 17 febbraio. Quella di ritorno andrà in scena allo Stadio Olimpico il 24 febbraio. La vincente conquisterà la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League. La Lazio, intanto, deve pensare al prossimo impegno. La squadra allenata da Maurizio Sarri sarà impegnata sabato sera allo Stadio Artemio Franchi contro la Viola. Un'altra squadra che si è data da fare sul mercato, con la cessione di Vlahovic e gli acquisti, tra gli altri di due nuovi attaccanti come Piatek e Cabral.