La Lazio riparte dal Castellani di Empoli, dove conquista tre punti fondamentali per rialzare la testa e ricucire la distanza dalla zona Champions. Al termine della partita Ciro Immobile è intervenuto ai microfoni di Sky per analizzare la prestazione, rimarcando l'unità del gruppo e dello spogliatoio.
news
Empoli-Lazio, Immobile a Sky: “Ora ci serve continuità. Gli esami? Aspettiamo…”
Queste le parole del capitano biancoceleste: “Il problema è legato a una vecchia cicatrice. È una zona sofferente per quello c'è un po' più di dolore ma spero non mi tenga a lungo fuori dal campo. Ci tengo a ripartire con la squadra che oggi ha fatto una prestazione di livello. Gli esami? Di solito si attendono sempre 48 ore, poi c'è anche il Natale di mezzo quindi penso che ci prenderemo qualche giorno in più di tempo. Avevamo bisogno di questo risultato, ora abbiamo bisogno di continuità. Così come abbiamo bisogno di restare uniti come abbiamo fatto in questa settimana, in cui ci sono state delle voci che potevano destabilizzare uno spogliatoio che invece è rimasto unito. Voci che non riguardano il campo e ci danno ulteriormente fastidio. Sono felice per i compagni e per Mattia. Per lui era una giornata difficile perché ha perso il nonno.
Ho cercato di fare il bene dei compagni per quanto riguarda l'aspetto mentale, perché quello che si fa in campo è figlio di quello che c'è fuori. Abbiamo cercato di fare gruppo per ricompattarci e dare una mano al mister. I nuovi si sono ambientati bene e anche loro hanno messo la loro totale professionalità per il bene comune. Ma mi dispiace quando sento cose che riguardano me e i miei compagni di squadra, storie che non hanno senso che ci mettono solo ulteriore pressione. Spalletti? Non l'ho incrociato ma oggi ha visto ben poco di mio... (ride ndr). La classifica? Sinceramente l'abbiamo visto perché eravamo parecchio tristi dai risultati. Si vede più avanti, vogliamo finire bene il girone d'andata e recuperare terreno nel girone di ritorno”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA