Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Empoli-Lazio, Sarri a Dazn: “Per Natale? Un po’ di punti. Sul mercato dico…”

Sarri
Le parole del tecnico biancoceleste, intervenuto direttamente dallo Stadio Castellani, al termine della partita di campionato Empoli-Lazio

Due i gol che permettono alla Lazio di archiviare la pratica Empoli. Due però sono anche gli infortuni muscolari arrivati con appena tre minuti di distanza tra il 22° e il 25° del primo tempo. È inevitabilmente agrodolce il pomeriggio della Lazio al Castellani che ritrova una vittoria importante per la classifica e l'umore ma vede Immobile prima e Luis Alberto poi alzare bandiera bianca per problemi muscolari. Al termine della gara mister Sarri ha commentato la vittoria dei suoi ai microfoni di Dazn.

"Era importante ritrovare punti e fiducia. Possiamo fare meglio dal punto di vista qualitativo anche se due spezzoni sono state di buon livello. Le due sostituzioni ci hanno un po' scombussolato. Dopo il gol del 2-0 la sensazione  peròè che la testa fosse più libera e che il palleggio fosse più qualitativo. Speriamo che questi punti che erano per noi fondamentali ci diano anche fiducia per alzare il livello del gioco. Nel tratto di mezzo anche la difesa ha fatto fatica, ci ha tenuto in partita una parata strepitosa di Ivan. Dobbiamo avere più continuità anche in fase difensiva. Nelle ultime 7 partite abbiamo fatto 4 vittorie 1 pareggio e 2 sconfitte contro Inter e Atletico Madrid. Ci piacerebbe vincere partite anche contro questo tipo di avversari. Con più tranquillità possiamo tornare a giocare il nostro calcio. Luis in zona pubica ha fastidio da un mese ma di solito ha problemi tendinei speriamo così. Per Natale cosa vorrei per la Lazio? Un po' di punti. Se si parla di mercato mi tiro fuori e storicamente la Lazio a gennaio sul mercato si muove poco e non penso che quest'anno sarà diverso. I sorteggi? La mia speranza era il Barcellona, è venuta fuori una tra le squadre più forti delle otto ma con loro ci ho già giocato e preferivo il Barça . La superlega? Bisogna vedere l'evoluzione che prenderà ma io sul calcio sono un tradizionalista quindi ti dico già che non mi piacerà neanche la prossima Champions".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.