news

Ex Lazio – Muriqi colpisce ancora: quarta rete con la maglia del Maiorca

Vedat Muriqi

L'ex Lazio Vedat Muriqi sembra rinata in Spagna. Ieri sera è ha arrivato il suo quarto gol stagionale con la maglia del Maiorca.

redazionecittaceleste

Ormai non fa neanche più notizia. Nella serata di ieri è andato a segno ancora una volta Vedat Muriqi nella gara che metteva di fronte il suo Maiorca e l'Alaves dell'altro ex biancoceleste Gonzalo Escalante. Poco prima della fine del primo tempo, il centravanti kosovaro ha realizzato il secondo gol per la sua squadra, che ha poi vinto la partita con il punteggio di 2-1. Quello messo a segno ieri sera è il quarto gol di Muriqi nella sua avventura in Spagna. Nelle sue 12 presenze nel campionato spagnolo con la maglia degli isolani, il kosovaro conta anche un assist. Numeri impensabili se paragonati a quelli fatti registrare con la Lazio.

Un anno e mezzo per Muriqi nella Capitale. Ha collezionato 49 presenze con la maglia biancoceleste in tutte le competizioni, riuscendo a segnare solo 2 gol. Curiosamente entrambe le reti sono state realizzate contro la Dea, una in Coppa Italia ed una in campionato. Troppo poco, comunque, per un attaccante che nell'estate del 2020 la società capitolina acquistò dal Fenerbache per una cifra complessiva di circa 20 milioni di euro. Nello scorso mese di gennaio il kosovaro si è trasferito al Mairoca in prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 12-13 milioni di euro. Come vi abbiamo riportato qualche giorno fa, gli spagnoli non sembrano intenzionati a pagare il riscatto del giocatore.

Così Muriqi è destinato a tornare a Roma la prossima estate. Ma la sua potrebbe essere una tappa temporanea prima di trovare una nuova sistemazione. E qualche club, soprattutto in Turchia, sembra essere interessato al Pirata. Primo fra tutto il Fenerbache, che potrebbe riportare alla base l'attaccante kosovaro. Il giocatore piace anche al Galatasaray. Ciò che è certo è che la Lazio dovrà trovare un vero vice Immobile e non sbagliare l'ennesimo acquisto come fatto a gennaio con Jovane Cabral.