Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FantaLazio: chi schierare tra i biancocelesti e non solo nella 10ª giornata

Fiorentina-Lazio
Continua la rubrica firmata Cittaceleste.it sui consigli, turno per turno, riguardo ai biancocelesti e non solo da schierare al fantacalcio

redazionecittaceleste

Tre giorni d'Europa in archivio, con le competizioni più prestigiose che portano risultati agrodolci per le italiane. La Lazio sbatte, più che sullo Sturm Graz, sulle decisioni di Stegemann che compromettono inevitabilmente la parte biancoceleste. Testa comunque ora che torna al campionato che si appresta a tornare con la decima giornata. La ripresa della Serie A vuol dire solo una cosa: torna il Fantacalcio e di conseguenza torna FantaLazio. Continua dunque la rubrica, firmata Cittaceleste.it, in cui seguiremo prima e dopo ogni turno i calciatori della Lazio e non solo per andare così a schierare il miglior undici possibile. Dopo il terzo 4-o consecutivo, arriverà ora all'Olimpico uno degli avversari più ostici: l'Udinese di Andrea Sottil. I friulani sono indubbiamente la grande sorpresa della stagione e Immobile e compagni cercheranno di fermarla dopo 8 risultati utili consecutivi. La Lazio giocherà domani, ma la giornata partirà oggi alle 15:00 con Empoli-Monza, quindi non scordatevi di schierare la formazione.

Immobile, Milinkovic e Luis Alberto

Lazio

Partita di assoluto prestigio quella che attenderà la Lazio. Nonostante siano quattro i clean sheet consecutivi in campionato Provedel contro l'Udinese è un rischio che va studiato con attenzione. Per la difesa Romagnoli è una certezza e Lazzari, dopo il rosso in Europa League dovrebbe essere indiscusso padrone della fascia destra. I centrocampisti della Lazio vanno schierati per il semplice fatto che Felipe Anderson e Zaccagni sono listati come tali. Milinkovic-Savic si mette sempre e non ci stancheremo mai di ripeterlo. Luis Alberto sì ma con riserva. Occhio a Pedro dalla panchina ma ha giocato comunque 90 minuti in Europa quindi se lo si vuole schierare meglio essere coperti. Immobile è il solito grande sì.

Serie A

Allarghiamoci ora all'intera Serie A e andiamo a schierare il nostro consueto 4-3-3. Per la porta, visto anche la partita il consigliato è di certo uno tra Onana e Handanovic con Simone Inzaghi che deve ancora decidere se continuare o meno l'alternanza con gli estremi difensori. In difesa si aspetta il ritorno al bonus di Theo Hernandez. La squalifica di Hateboer darà 90 minuti di campo a Soppy che contro il Sassuolo vorrà dimostrare di meritarsi il posto. Chiudiamo il reparto con Smalling che dopo tre gol non può essere lasciato fuori. L'assenza di De Ketelaere lascia spazio a un Brahim Diaz rinvigorito dopo la rete alla Juventus e che non vuole di certo smettere di far bene. La Fiorentina deve rialzarsi e in attesa che il reparto offensivo si accenda Antonin Barak può essere la pedina giusta per dare una scossa alla viola. Chiudiamo il centrocampo con Kvaratskhelia, che mancava da un po nella nostra formazione e Calhanoglu che vuole tornare al gol in campionato. Tridente con Milik che cercherà la sua prima gioia in un derby della mole, Nzola che contro la Cremonese può tornare a far muovere la classifica dello Spezia e fiducia a Tammy Abraham che deve risollevarsi dal momento più che grigio che sta passando in termini di realizzazione.

FORMAZIONE (3-4-3): Onana/Handanovic; Theo Hernandez, Smalling, Soppy; Barak, Diaz, Kvaratskhelia, Calhanoglu; Milik, Nzola, Abraham.