Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FantaLazio: chi schierare tra i biancocelesti e non solo nella 17ª giornata

Lecce-Lazio
Continua la rubrica firmata Cittaceleste.it sui consigli, turno per turno, riguardo ai biancocelesti e non solo da schierare al fantacalcio

redazionecittaceleste

Un inizio shock da dimenticare, il 2023 della Lazio è iniziato nel peggiore dei modi. Nessun punto raccolto a Lecce e tutte, tra chi insegue e chi sta davanti, hanno mosso la classifica. La partita con l'Empoli, per i biancocelesti, rischia dunque di rappresentare già uno spartiacque per quelle che sono e che potranno essere le reali ambizioni dei ragazzi di Sarri. L'avvento della diciassettesima giornata e quindi l'imminente ritorno in campo significa anche il ritorno Fantacalcio e di conseguenza torna FantaLazio. Continua dunque la rubrica, firmata Cittaceleste.it, in cui seguiremo prima e dopo ogni turno i calciatori della Lazio e non solo per andare così a schierare il miglior undici possibile. I biancocelesti scenderanno in campo domani alle 15:00 contro l'Empoli di Paolo Zanetti. Tuttavia, la giornata, inizia già oggi con la sfida del Franchi tra Fiorentina e Sassuolo in programma alle 15:00, quindi non scordatevi di schierare la formazione.

Immobile

Lazio

—  

La Lazio deve ripartire subito, non potranno essere ammessi nuovi passi falsi. Tanta sarà la tensione sulle spalle di una squadra che comunque non può sbagliare. Nonostante l'assenza della Curva Nord l'Olimpico è pronto a spingere i ragazzi di Sarri. Sì a Provedel, voglioso di richiudere la porta dopo giornata difficili. Sì anche alla coppia Casale-Romagnoli (anche un assist per l'ex Verona nella partita di Lecce). Attenzione alla gestione di Lazzari e Marusic, entrambi diffidati. Nonostante la prestazione sottotono Milinkovic-Savic va schierato sempre, sì (con riserva) anche a Luis Alberto. Vecino può essere un jolly contro la sua ex squadra. No a Basic e Marcos Antonio, schierabile Cataldi. Per il centrocampo sì anche a Zaccagni e Felipe Anderson. La certezza, anche in una serata buia qual'è stata quella di Lecce, è sempre il re: Ciro Immobile da schierare, sempre. No a Cancellieri e Romero, Pedro da terzo slot.

Serie A

—  

Allarghiamoci ora all'intera Serie A. Per la porta Onana sta trovando la sua dimensione, vuole il secondo clean sheet dopo la partita con il Napoli. Difesa a tre con Danilo (pilastro della difesa bianconera con Bremer in dubbio), Skriniar promosso nella sfida con i partenopei e a cerca di bonus contro il Monza e Mario Rui pronto a riprendersi la fascia del azzurra. Centrocampo con Rabiot (Allegri ripartirà ancora da lui), Mkhitaryan è in buona forma e Candreva torna a disposizione e può essere schierato. Chiudiamo il reparto con Koopmainers che dopo un super avvio si è un po' perso e vuole riscattarsi. Tridente con Lukaku (il Monza può essere la sua occasione), Osimhen e Nzola.

FORMAZIONE (3-4-3): Onana; Danilo, Skriniar, Mario Rui; Rabiot, Candreva, Koopmainers, Mkhitaryan; Osimhen, Lukaku, Nzola.