Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FantaLazio: chi schierare tra i biancocelesti e non solo nella 2ª giornata

Squadra
Nasce una nuova rubrica di Cittaceleste: di turno in turno, i biancocelesti da schierare al fantacalcio con uno sguardo alle altre squadre

redazionecittaceleste

È ormai alle porte un nuovo turno di campionato e noi di Cittaceleste.it diamo il via a FantaLazio, una nuova rubrica che vi terrà compagnia per tutto l’arco del campionato. Il ritorno del calcio giocato significa anche il ritorno del fantacalcio. Qualcuno ha già fatto l’asta, altri aspettano invece la fine del mercato per costruire la propria squadra. A prescindere da questo, è il momento di iniziare a studiare i migliori giocatori da scegliere per raggiugnere la vittoria finale. La squadra di Cittaceleste, allora, di giornata in giornata seguirà con voi - prima e dopo il turno di campionato - i calciatori della Lazio e non solo, per schierare il migliore undici possibile.

Immobile e Milinkovic

Per quanto riguarda la squadra biancoceleste è impossibile non partire da Ciro Immobile. Segna sempre contro il Torino e lì davanti è una sentenza: impossibile tenerlo fuori. Così come è impossibile tenere fuori Milinkovic: anche se leggermente in ritardo di condizione, riesce sempre a mettere il suo zampino sulla gara. Da schierare anche Lazzari, Romagnoli e Provedel: hanno dato tutti ottimi segnali alla prima di campionato. E Luis Alberto? Partirà probabilmente ancora dalla panchina, ma uno così non si tiene fuori mai. Marusic, Patric, Cataldi, Basic, Felipe Anderson e Zaccagni, invece, possono essere tenuti a riposo per questa giornata.

Allargandoci a tutta la Serie A, il miglior undici possibile di giornata tiene in conto ovviamente non solo dei big ma anche di qualche colpo low-cost e qualche sorpresa di giornata. Schieriamo allora un 3-4-3 con Perin in porta, pagato poco in molte leghe. Spinazzola contro la Cremonese può essere un fattore, così come Dimarco contro lo Spezia da esterno. Completa il reparto Bremer. A centrocampo va schierato Milinkovic, così come Kostic all’esordio certo in bianconero. Calhanoglu può colpire, così come la sorpresa di giornata Strefezza. In attacco non si tocca Immobile, mentre è difficile non schierare Dybala alla prima all’Olimpico. Non è esattamente un low-cost, ma va schierato anche Pinamonti contro il Lecce. Il prossimo appuntamento è per lunedì per fare il punto sui risultati di giornata.

LA FORMAZIONE (3-4-3): Perin; Spinazzola, Dimarco, Bremer; Milinkovic, Kostic, Calhanoglu, Strefezza; Immobile, Dybala, Pinamonti.