Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Feyenoord-Lazio, Pijol quante sviste. Discutibile la decisione sul gol olandese

Peljto
Il punto sugli avvenimenti da moviola nella partita tra i biancocelesti e la squadra olandese. Analizzata la prova del signor Irfan Peljto

redazionecittaceleste

Primo Tempo

—  

Fa giocare molto nei primi cinque minuti il fischietto bosniaco facendo subito capire che i contatti di lieve entità non verranno sanzionati. Non può, tuttavia, lasciar correre al 6° quando Timber entra in netto ritardo su Marcos Antonio.  Tre minuti più tardi è Milinkovic a vedersi fermato dopo un leggero sgambetto su Geertruida. Szymanski al 12° scivola da dietro su Zaccagni, Peljto da giustamente il vantaggio ma a fine azione il cartellino giallo sarebbe stato corretto. Proteste biancocelesti al 14° per un contatto in area del Feyenoord tra Paixao e Casale fa giocare Peljto prendendo comunque la decisione corretta. Si alza l'intensità della gara intorno alla metà del primo tempo e il direttore di gara comincia a interrompere a più riprese il gioco. Al 32° primo giallo per Lazzari che strattatona l'avversario e si iscrive all'albo dei cattivi. Giallo che Peljto tiene in tasca al 39° quando Geertruida in ritardo colpisce Zaccagni. Discorso che si ripete 3 minuti dopo con stesso epilogo e Geertriuda che si salva nuovamente.

Secondo Tempo

—  

Avvio di ripresa sulla falsa riga di quello del primo tempo con Peljto quasi mai chiamato in causa. Il fischietto bosniaco ammonisce al 52° Zaccagni dopo il primo fallo dell'ex Verona su Geertruida che invece su di lui si è mostrato recidivo. Fischi che cominciano ad arrivare con maggiore intensità poco prima del 60° con entrambe le squadre che iniziano ad alzare la pressione. Momento chiave al 65° sul di Gimenez che con la spalla spinge Patric addosso a Provedel (colpito alla testa) ma il Var assegna lo stesso il gol. Al 77° ammonizione per simulazione per Pedro. Ammoniti anche Hysaj e Cancellieri in rapida successione. Al l'87° arriva il primo giallo per il Feyenoord ai danni di Gimenez che con una spallata da dietro stende Patric che non ha una bella reazione ricevendo anche lui il giallo insieme con Marusic. Per prtoeste ammonito anche Romero al 95° che dopo qualche secondo calcia via ingenuamente un pallone e viene espulso.