Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

RIVIVI IL LIVE | Feyenoord-Lazio, Romagnoli: “Voglio essere un esempio”

Romagnoli
Le dichiaazioni in conferenza stampa del difensore biancoceleste Alessio Romagnoli alla vigilia della gara tra Feyenoord e Lazio al de Kuip

Solamente ventiquattr'ore e la Lazio tornerà nuovamente in campo. Dopo la convincente vittoria di sabato sera ottenuta contro il Sassuolo, i biancocelesti sono attesi dall'impegno europeo. Sarà infatti il Feyenoord il prossimo avversario in Champions di Immobile e compagni, desiderosi di trovare la seconda vittoria nel girone. Dopo Sarri, anche Alessio Romagnoli interviene in conferenza stampa per presentare la gara.

Il mister ha parlato di faccia tosta...

Sappiamo che non abbiamo fatto un grande avvio di stagione. Siamo in striscia positiva, ma domani affrontiamo una grande squadra. Loro sono ben attrezzati in tutte le zone del campo, come noi. Noi siamo sicuri dei nostri mezzi e vogliamo dimostrarlo".

Cosa significa giocare queste partite con la Lazio per te?

"Devo mettere da parte un po' alcune emozioni. Per me è bellissimo sempre giocare con la Lazio, figurarsi questo tipo di partite. Quando l'arbitro fischia, però, cerco sempre di dare il massimo per me e i miei compagni".

Sabato abbiamo rivisto la vecchia Lazio anche in fase difensiva...

"Purtroppo a inizio anno non abbiamo lavorato bene in fase difensiva. Non solo noi difensori, ma a livello collettivo e di squadra. Ultimamente siamo migliorati in prestazioni e concentrazione, sappiamo cosa possiamo dare e dove arrivare".

Cosa puoi dare con la tua esperienza a livello internazionale? 

"La Champions è la competizione più bella che ci sia. Ogni partita è speciale ed è bella da giocare. Io cerco di dare tutto quello che ho, giorno per giorno. Cerco di essere un esempio, noi con più esperienza dobbiamo dare il giusto esempio".

Vedendo la crescita a livello difensivo, senti la squadra più compatta?

"Io credo che inizialmente i nostri errori fossero per mancanza di cattiveria. Non solo di condizione fisica. Abbiamo lavorato su alcuni concetti. Il problema eravamo noi, poi abbiamo lavorato e abbiamo migliorato diversi aspetti".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.