news

Fiorentina, Italiano: “Lazio consapevole della sua forza. Noi stiamo bene”

redazionecittaceleste

In attesa della sfida tra Fiorentina e Lazio, Vincenzo Italiano ha presentato il match ai canali ufficiali della squadra viola

Si avvicina la prossima sfida per la Lazio. I biancocelesti domani sera chiuderanno la nona giornata di Serie A contro la Fiorentina. Una trasferta, quella del Franchi, nella quale Sarri pretenderà di procedere con il passo raggiunto contro Verona, Cremonese e Spezia. Non è mai semplice affrontare la Viola nel proprio stadio e per questo sarà opportuno tenere alta la concentrazione.

Intanto Italiano ha presentato il match ai canali ufficiali della Fiorentina. Queste le sue parole: "In Scozia è stata una serata positiva sotto tanti punti di vista, soprattutto quello caratteriale. Abbiamo preparato la partita per ottenere i tre punti, l'abbiamo indirizzata e in più abbiamo segnato con gli attaccanti su situazioni in area di rigore dove dobbiamo crescere di più. In futuro dovremo far tesoro di tutte le cose positive fatte giovedì". Poi sulla forma della squadra: "Stiamo bene, abbiamo un'ottima tenuta fino in fondo alle partite. Dobbiamo recuperare qualcuno che è in ritardo di condizione e non ha i 90 minuti nella gambe, ma sono tutte situazioni individuali. Nel collettivo stiamo bene anche nel ritmo, nell'intensità e nel dinamismo. Dobbiamo però continuare a crescere su alcune lacune che abbiamo".

Italiano sulla Lazio

Questo invece il pensiero del tecnico viola sulla squadra di Sarri: "La Lazio attuale è una squadra consapevole della propria forza, gioca un grandissimo calcio e ha giocatori di grande qualità. Sa difendere, sa attaccare, sa palleggiare e sa verticalizzare. Con i ragazzi ne abbiamo parlato e domani ci aspetta una gara dove dovremo dare il massimo sotto tutti i punti di vista, anche nelle palle inattive dove loro creano diverse occasioni. Sarà un banco di prova difficile e vediamo se manterremo questa continuità di prestazione e risultati".