Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Fiorentina, Italiano con gli uomini contati: si ferma un altro difensore

Vincenzo Italiano
Il tecnico della Viola costretto a fare i conti con un'altra defezione nel reparto difensivo verso la sfida all'Olimpico con i biancocelesti
redazionecittaceleste

Di Davide Censi

La Lazio si prepara a tornare in campo nella giornata di lunedì per cancellare la sconfitta pesante incassata in casa del Feyenoord. Il gruppo di Sarri è pronto a ospitare la Fiorentina all'Olimpico, nella sfida valevole per la 10ª giornata di Serie A. Una gara delicata con i biancocelesti che si ritroveranno una Fiorentina che ha iniziato bene la stagione e che dista 4 punti in classifica dai capitolini. Sarri dovrà fare i conti con l'assenza di Casale ma anche Vincenzo Italiano prepara la sfida con più di qualche defezione.

Il tecnico viola, dopo aver perso Dodò, che lo scorso 25 settembre ha riportato una lesione al legamento crociato, perde un altro terzino destro e si affaccia alla sfida con un reparto difensivo a ranghi ridotti. Durante la sfida di Conference League contro il ČukaričkiMichael Kayode ha lasciato il campo in lacrime avvertendo forte dolore. Per il terzino classe 2004 però si tratta solo di una distorsione di medio grado, i controlli hanno escluso lesioni. Previsti, però, almeno 15 giorni di stop: il giovane azzurro salterà la gara contro la Lazio e non partirà per l'Olimpico. Italiano, in emergenza, potrebbe optare per adattare Parisi sulla fascia destra, come già accaduto in questa stagione.