La Lazio resiste un tempo, riuscendo pure a sbloccare la partita e poi crolla sotto i colpi dell'unica squadra in campo al Franchi. Nello scontro diretto passa la Fiorentina che vince 2-1 in rimonta. Una sconfitta pesante da digerire con tre punti persi da situazione di vantaggio per una Lazio che definire passiva è un eufemismo. Al termine della sfida Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Sky per analizzare la prestazione.
news
Fiorentina-Lazio, Sarri a Sky: “Squadra piatta. Ora mi viene un dubbio…”
Queste le parole del tecnico biancoceleste: “La squadra non ha reagito a niente, è stata piatta mentalmente per tutta la partita. Siamo una squadra che in questo momento ha pure qualche attenuante, tra febbre, infortuni e calciatori che dovevano rifiatare. Quindi il rischio c'era ma questa sera è stato troppo accentuato. Il rischio di calo c'era, a questo punto ti viene il dubbio se abbiamo la struttura mentale e materiale per fare 3-4 competizioni. Champions? Siamo in una posizione difficilissima, è il motivo per cui chiedo alla squadra di concentrarsi partita per partita. Speriamo di recuperare gli infortunati e di far rifiatare qualcuno ma soprattutto di ritornare in condizione fisica, ma soprattutto mentale.
Perché non riusciamo a gestire i vantaggi? In questa stagione abbiamo fatto tratti con lampanti problemi offensivi. E quando è così diventa più difficile ribaltare il risultato. Ora stiamo segnando un po' di più e stiamo perdendo un po' di solidità. Vediamo se è un discorso di energie spese. La Fiorentina ha messo più palleggio ma noi non l'abbiamo neanche mai impensieriti. Avevamo la linea alta ma non abbiamo portato la minima pressione. All'intervallo ho parlato alla squadra che con quell'atteggiamento il risultato non si poteva portare a casa. C'era stata concessa un'occasione fortunata per portare a casa dei punti ma non l'abbiamo sfruttata. Sugli infortunati non lo so, mi auguro che Vecino e Zaccagni siano recuperati e debbano solo trovare la condizione giusta. Su Rovella e Patric in questo momento non ci sono grandi previsioni”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA