Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Fiorentina-Lazio, le statistiche: i viola giocano ma vincono i biancocelesti

Immobile, Milinkovic e Luis Alberto
La partita di ieri sera analizzata attraverso le statistiche del match: i biancocelesti corrono di più e sono più precisi nelle conclusioni

redazionecittaceleste

Vince a valanga la Lazio contro la Fiorentina. Un’ottima prestazione da parte dei ragazzi di Sarri, che dimostrano di saper reggere botta agli assalti di una Viola imprecisa e di saper vincere da grandi. Terzo 4-0 consecutivo in Serie A, record di sempre: mai nessun club ci era riuscito nel campionato italiano. Tante conferme che ora dovranno essere messe in campo giovedì sera all’Olimpico contro lo Sturm Graz. Intanto, per cercare di capire che gara sia stata quella dello stadio Franchi di ieri sera, può essere interessante anche dare uno sguardo alle statistiche del match.

Immobile

La statistica sul possesso palla premia i viola di Italiano. I biancocelesti contro la Fiorentina si fermano infatti appena al 38%, contro il 62% dei gigliati. Anche per quanto riguarda i tiri i numeri premiano la Viola. In ben 24 occasioni arriva un tiro della Fiorentina contro le 10 della squadra biancoceleste. Statistiche che si invertono però andando poi a entrare nello specifico dal momento in cui sono ben 6 i tiri in porta della Lazio, mentre ne fa invece soltanto 3 la Fiorentina. Non altissima invece la precisione nei passaggi dei ragazzi di Sarri. Sono 251 i passaggi riusciti, per una percentuale pari al 75% di quelli tentati. Fa decisamente meglio, ma in modo sterile, la Fiorentina: sono infatti 445 i passaggi riusciti, pari all’86% di quelli tentati.

Sono poi 9 i falli che si vede fischiare la Lazio, mentre sono ben 17 quelli della Viola. Dato che non cozza poi con i cartellini: solo 1 in casa biancoceleste per presunta perdita di tempo, ben 4 invece per gli uomini di Italiano. Per quanto riguarda i chilometri percorsi, corre ancora una volta di più la Lazio: sono 117.3 quelli dei biancocelesti, fa decisamente meno la Fiorentina con 107.3 chilometri. In testa alla top five, dei biancocelesti e non solo, è un testa a testa che si decide per pochi metri. Al primo posto si piazza Matias Vecino, con 12.885 chilometri percorsi. Secondo posto poi per Sergej Milinkovic-Savic, che si ferma a 12.831 chilometri. Chiudono la top five biancoceleste Alessio Romagnoli a 11.349 chilometri, Ciro Immobile a 11.222 chilometri e Patric a 11.045 chilometri.