news

Fiorentina-Lazio, Top&Flop: Sarri la vince da big, Viola imprecisi

redazionecittaceleste

ZACCAGNI - Conferma lo splendido periodo di forma in questa fase di campionato con la seconda partita da doppio bonus consecutiva. Suo l’assist da calcio d’angolo - ed è questa la notizia di giornata - che permette a Vecino di sbloccare la gara. Ed è poi ancora l’ex Verona a risultare decisivo accarezzando con la testa la palla servita da Milinkovic per il raddoppio biancoceleste. È in uno stato di forma ideale ed è tornato a essere un fattore per Sarri. Da preservare e coccolare.

PROVEDEL - Altra partita importantissima dell’ex portiere dello Spezia. Rimane protagonista di qualche uscita avventata, ma va bene così. Finalmente un estremo difensore con coraggio, non passivo. E soprattutto non spaventato dall’andarsi a prendere il pallone. Esce, si tuffa e respinge con i pugni. Dove non basta la bravura ci pensa anche un po’ di fortuna. Sta diventando una certezza, i gol salvati non si contano più. E intanto arriva ancora un altro clean sheet. Il quinto consecutivo contando anche l’Europa, quarto in campionato.

SARRI - Legge perfettamente la partita: la qualità di Luis Alberto può attendere, serve il fisico e servono gli inserimenti di Vecino. Ed è proprio l’uruguaiano, da ex, a sbloccare la gara. Lotta per tutto il match, prende il posto davanti la difesa con l’uscita di Marcos Antonio. Fa tutto e fa pesare ancora una volta tutta la sua esperienza. Così come pesa quella di Sarri, che si prende la quarta vittoria consecutiva in campionato, con tanto di quinto clean sheet consecutivo, quarto in campionato.