Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Fondazione S.S.Lazio 1900, si celebra il presidente Gabriella Bascelli

Gabriella Bascelli

Il presidente della Fondazione S.S.Lazio è stata celebrata sulla pagina facebook della fondazione

redazionecittaceleste

E' nata la www.fondazionelazio.org. Sulla pagina Facebook della fondazione viene celebrata la presidentessa:

"Lei è Gabriella Bascelli.

Lei è orgogliosamente il presidente della .. .

E noi siamo orgogliosi di lei. Se già non la conoscete, imparerete presto a scoprire il suo talento, l’intelligenza e la sua sensibilità. E soprattutto il suo amore verso la Lazio.

Lo sport è sempre stato il baricentro della vita di Gabriella. Cresciuta in Sudafrica praticando varie discipline, si afferma nel canottaggio e veste per tutta la vita di atleta i colori biancocelesti del Circolo Canottieri Lazio vincendo 23 titoli Italiani, un Oro, un bronzo e due argenti ai Campionati Europei e partecipando con la Nazionale Italiana ai Giochi Olimpici di Atene 2004 e Pechino 2008.

Ma come affermava Platone, il pensiero non andrebbe mai separato dal corpo e Gabriella, una volta terminata la sua vita di atleta, si afferma come manager dello sport, dopo aver conseguito una laurea in Scienze Politiche con Specializzazione in Relazioni Internazionali e un Master in Diritto e Management Sportivo.

Grazie alla sua conoscenza del mondo dello sport e la sua conoscenza linguistica, essendo madrelingua inglese, sviluppa un’esperienza pluriennale nei progetti sportivi Europei, nazionali e regionali, realizzandoli con le sezioni della

Società Sportiva Lazio

 Gabriella Bascelli

. Ma c’è di più, molto di più.

Vive sulla propria pelle in due circostanze incidenti terribili che la costringono a lunghi ricoveri ed alla temporanea disabilità motoria. Conosce il significato del termine sacrificio e quanto lo sport “rigeneri” e ci faccia sentire vivi. E come sia spesso l’àncora di salvezza per chi non ce la fa.

Sport che incide nella vita individuale e collettiva, perché attraverso lo sport – e lei ce lo insegna – si possono raggiungere dei grandi obiettivi quali ad esempio l’inclusione sociale, la salute, l’amicizia, le pari opportunità.

Nelson Mandela, originario di quel Sudafrica in cui muove i primi passi, disse che “lo sport ha il potere di cambiare il mondo, ha il potere di creare speranza ed unire le persone”.

Gabriella sa farlo e vuole farlo. E ha trovato nella Lazio il dna, la storia e la casa ideale per realizzare assieme alla famiglia biancoceleste questa missione.