Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Ancora tattica, Milinkovic torna in gruppo

Sergej Milinković-Savić
Le ultime dal centro sportivo di Formello dove nel pomeriggio è andata in scena la seconda seduta giornaliera della Lazio

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO ORE 19:45 - Nel pomeriggio a Formello è ancora la tattica a farla da protagonista. Riscaldamento, prove e infine partita a campo ridotto con Basic in palla vista la doppietta segnata. Questo il programma odierno, con Sarri che continua a mischiare le carte in vista dell'Inter. L'importante per il Comandante è aver avuto di nuovo a disposizione Milinkovic dopo l'assenza mattutina nella tattica per reparti. Al termine della seduta sono rimasti in campo solamente Cataldi e Marcos Antonio per degli allunghi.

Come da programma, stamattina la Lazio è tornata in campo a Formello. Prosegue la preparazione alla super sfida di venerdì. Tra tre giorni all'Olimpico arriverà l'Inter e per questo motivo Sarri continua a tenere il punto sulla tattica. Il Comandante non vuole lasciare nulla al caso. Di fronte ci saranno i vicecampioni d'Italia e attuali capolisti della Serie A. Contro l'ex Inzaghi non sarà mai una partita come le altre e la Lazio spera di replicare quanto fatto nella passata stagione, visto che al primo confronto Immobile, Felipe Anderson e Milinkovic piegarono i nerazzurri (3-1).

Tutti discorsi che Sarri continua a fare alla propria squadra per tenere alta la concentrazione. Partite del genere sono ostacoli da superare per puntare a traguardi importanti come la Champions. L'obiettivo della dirigenza è questo. Non sarà semplice, ma Sarri e i suoi calciatori ci punteranno gara dopo gara. Nel frattempo quest'oggi il Comandante ha previsto una doppia seduta per la sua squadra. In mattinata come al solito il tecnico ha diviso il gruppo per reparti. Lavoro tattico istantaneo dopo un brevissimo riscaldamento.

Sergej Milinkovic-Savic

Difensori sul secondo campo di Formello assieme ai due portieri Provedel e Maximiano. Centrocampisti e attaccanti invece sul manto erboso centrale. Azioni con conclusioni verso la porta difesa da Adamonis e il giovane Magro della Primavera. Come al solito carte mischiate per il tecnico. Una linea mediana era composta da Vecino, Cataldi e Luis Alberto, mentre l'altra da Bertini, Marcos Antonio e Basic. Per quanto riguarda i tridenti offensivi, uno era composto da Felipe Anderson, Cancellieri e Pedro, mentre l'altro da Romero, Immobile e Zaccagni. Questi ultimi assieme a Romagnoli ieri erano stati gestiti. Oggi invece è toccato a Milinkovic, rimasto in palestra per un lavoro personalizzato. Niente allenamento anche per Raul Moro, pronto a legarsi in prestito alla Ternana. Nel pomeriggio andrà in scena la seconda seduta di giornata.