Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Bagno di folla al Fersini e rifinitura: le ultime verso il derby

Tifosi Lazio
Porte aperte nel centro sportivo biancoceleste in vista della gara tra Lazio e Roma di domani in Coppa Italia: le possibili scelte di Sarri
Michele Cerrotta

Doppia rifinitura in archivio col bagno di folla del Fersini per la Lazio. I biancocelesti, dopo essersi allenati in mattinata, sono tornati in campo nel pomeriggio nell’abbraccio dei circa mille tifosi accorsi a Formello per caricare la squadra nel giorno del 124esimo compleanno e alla vigilia del primo derby in gara secca post 26 maggio. Come in mattinata, assente Provedel costretto a letto dalla febbre. Al suo posto è stato aggregato Magro, in mattinata con la Primavera impegnata a sua volta domani in Coppa Italia contro il Napoli. C’erano ancora Saná Fernandes e Diego Gonzalez, ma soprattutto c’erano Immobile, Zaccagni e Isaksen: i tre calciatori, in tenuta da allenamento ma in scarpe da ginnastica, sono rimasti con la squadra senza però partecipare alla seduta. La loro presenza non incide quindi sulla gara di domani, ma non sono da escludere sorprese tra i convocati soprattutto per uno dei due esterni.

Le indicazioni della vigilia

—  

Nonostante i malanni di stagione, Provedel dovrebbe stringere ancora una volta i denti e prendere regolarmente posto tra i pali. In difesa, dopo i pochi minuti con l’Udinese dovrebbe tornare Romagnoli, con lui Patric. Sulle fasce partono avanti Lazzari e Marusic. A centrocampo sarà confermato ancora una volta Guendouzi, mentre nel ballottaggio con Rovella parte avanti questa volta Cataldi, determinato a tornare in campo dal 1’ in una gara diversa dalle altre. Il posto di mezzala sinistra è conteso da Vecino e Luis Alberto, che sogna di tornare in campo dall’inizio. Al momento, comunque, è avanti il match winner di Udine. Kamada partirà dalla panchina: al netto di eventuali recuperi è l’unico possibile cambio davanti. In attacco scelte obbligate con Felipe Anderson, Castellanos e Pedro. Dovrebbero essere convocati dalla Primavera sia Diego Gonzalez che Saná Fernandes.

La probabile formazione:

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli; Marusic; Guendouzi, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Castellanos, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Sepe, Mandas, Hysaj, Gila, Casale, Pellegrini, Basic, Rovella, Kamada, Diego Gonzalez, Saná Fernandes.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.