Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Ballottaggio davanti e un dubbio in difesa: le ultime verso il Frosinone

Isaksen
Tutte le indicazioni arrivate oggi dal centro sportivo dei biancocelesti nella seduta di rifinitura prima dell'ultima gara di questo 2023
Michele Cerrotta

Si è conclusa l’ultima rifinitura del 2023 a Formello: archiviati i preparativi in vista della gara di domani sera contro il Frosinone. L’appuntamento è all’Olimpico per le 20:45, non c’è stata la conferenza della vigilia ma la società biancoceleste ha diffuso le parole di Matteo Guendouzi nel match program: “Sento di poter realizzare più gol, devo migliorare sotto questo aspetto ma sono sicuro che lavorando con un grande allenatore come Sarri potrò crescere ancoraha spiegato il francese. “La Lazio è un grande club, le vittorie sono importanti: abbiamo l'obbligo di vincere più partite possibili durante la stagione, compresa quella contro il Frosinone”. E chissà che allora l’occasione per trovare nuovamente il gol e aiutare la squadra a centrare la vittoria non possa essere rappresentata proprio dalla gara di domani.

Le indicazioni della vigilia

—  

Ci sarà ovviamente Guendouzi ancora una volta titolare a centrocampo, con Rovella e Kamada. Si tratta forse del reparto con meno dubbi, oltre ovviamente alla porta che sarà protetta ancora una volta da Provedel. Qualche percentuale minima di ballottaggio va considerata invece in difesa: Casale è tornato in gruppo, dovrebbe partire dalla panchina. Per giocare con Patric è infatti favorito ancora Gila. Favorito anche Pellegrini su Hysaj, a destra vista la squalifica di Lazzari dovrebbe invece giocare Marusic. In attacco, infine, certo di una maglia Zaccagni. Ballottaggio a tre invece tra Felipe Anderson, Castellanos e Isaksen ma alla fine il danese potrebbe partire ancora dalla panchina, pronto a entrare a gara in corso. Niente allenamento oggi per Romagnoli: con lui appuntamento al 2024.

La probabile formazione:

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Patric, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Kamada; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Sepe, Mandas, Hysaj, Casale, Vecino, Cataldi, Basic, Isaksen, Pedro.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.