Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Con l’Empoli tanti dubbi: Luis e Kamada e non solo. E Romagnoli…

Casale e Romagnoli
Tutte le indicazioni arrivate dal centro sportivo biancoceleste alla vigilia della sfida tra la squadra di Sarri e l'Empoli di Andreazzoli
Michele Cerrotta

Va in archivio anche la giornata della vigilia nel centro sportivo di Formello. La Lazio si è ritrovata in mattinata agli ordini di mister Sarri per le ultime prove prima della partenza per Empoli, dove domani alle 18:30 i biancocelesti giocheranno l’ultima gara in trasferta del 2023. Non ci sarà però la squalifica di Lazzari con cui fare i conti per Sarri: nonostante il ritorno in gruppo degli ultimi giorni, non è ancora al meglio Romagnoli. Il difensore potrebbe a questo punto rimanere a Roma e non partire per la Toscana, per valutare meglio le sue condizioni. Nella rifinitura odierna infatti il difensore ha sentito un nuovo fastidio al polpaccio, muscolo delicato: per questo difficilmente si correranno rischi. Ci sarà invece Isaksen, regolarmente a disposizione del tecnico.

Le scelte di Sarri

—  

Contro l’Empoli ci sarà come sempre tra i pali Ivan Provedel, mentre la linea difensiva sarà all’insegna del cambiamento. Marusic, Pellegrini e Hysaj si giocano due maglie, i primi sono favoriti rispetto all’albanese: il montenegrino traslocherebbe così a destra, mentre l’ex Juve agirebbe ovviamente sula fascia sinistra. Tanti dubbi anche al centro: senza Romagnoli, sembra certo del posto Patric. Serrata invece la concorrenza tra Casale e Gila per l'altra maglio, con l'Azzurro che potrebbe alla fine avere la meglio. A centrocampo sarà confermato Guendouzi, la stessa sorte dovrebbe toccare a Rovella. È ancora vivo il ballottaggio tra Luis Alberto e Kamada, lo spagnolo potrebbe tornare titolare ma non è detta l’ultima parola. In attacco toccherà ai titolari: spazio allora a Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni, con Isaksen, Pedro e Castellanos pronti dalla panchina.

La probabile formazione:

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Patric, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Sepe, Mandas, Hysaj, Gila, Vecino, Cataldi, Kamada, Basic, Isaksen, Castellanos, Pedro.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.