Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Ancora out Felipe e Zaccagni. Contro il Lecce Sarri…

Zaccagni e Felipe Anderson
Le news tra ritorni e assenze in vista della gara che i biancocelesti giocheranno domani a ora di pranzo contro il Lecce allo stadio Olimpico
Michele Cerrotta

Dopo la seduta mattutina, si chiude anche la rifinitura pomeridiana a Formello alla vigilia della gara tra la Lazio e il Lecce. Confermate gioie e dolori della mattinata: regolarmente in gruppo sia Immobile che Provedel, mentre non si è allenato con i compagni Felipe Anderson. Il brasiliano si è affacciato a bordocampo, in tuta, senza però prendere parte alla rifinitura dopo il fastidio accusato in mattinata. Assente poi anche Mattia Zaccagni: l’esterno non si era allenato nemmeno in mattinata e arriverà quindi alla gara con i salentini senza una seduta sulle gambe. Ma quali giocatori avrà a disposizione Sarri?

Le indicazioni dalla rifinitura

—  

Provedel è recuperato, tornerà quindi lui tra i pali della porta biancoceleste nonostante la prestazione importante messa in campo da Mandas nel derby. In difesa dovrebbero rivedersi ancora Lazzari e Marusic sulle fasce, con Patric e Romagnoli a completare il quartetto. Attenzione però, perché l’ex Milan è rientrato nel derby dopo un’assenza di due mesi e Sarri potrebbe anche decidere di non forzare e tenerlo fresco in vista della Supercoppa. A centrocampo ancora Guendouzi, ormai insostituibile, con Rovella che tornerà in cabina di regia.

L’altra maglia vede Luis Alberto in vantaggio su Vecino - mai due gare di fila dal 1’ quest’anno - e Kamada, che potrebbe tornare utile a gara in corso sugli esterni. In avanti tornerà tra i convocati Immobile, che dovrebbe però partire dalla panchina. Isaksen agirà quindi sulla destra, con Felipe Anderson al centro e Zaccagni a sinistra. Nonostante le assenze odierne i due calciatori dovrebbero essere regolarmente in campo: per il brasiliano non dovrebbe trattarsi di nulla di grave, semplice gestione invece per l’ex Verona che si porta dietro ancora i fastidi di Udine.

La probabile formazione:

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Isaksen, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Mandas, Sepe, Hysaj, Gila, Casale, Pellegrini, Kamada, Cataldi, Vecino, Basic, Immobile, Pedro, Saná Fernandes.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.