Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Inizia la tattica anti Porto. Per Lazzari stiramento di secondo grado

Maurizio Sarri

Inizia la tattica per la Lazio a Formello. Mister Sarri ha dato il via alla preparazione della sfida contro il Porto. Le ultime sui biancocelesti

redazionecittaceleste

Si avvicina la prossima sfida per la Lazio. I biancocelesti giovedì saranno ospiti del Porto, squadra inarrestabile nel campionato lusitano e allo stesso tempo temibile in Europa. Ne sa qualcosa anche il Milan finito quarto nel proprio girone di Champions alle spalle dei portoghesi. Sarri dopo aver concesso un giorno di riposo e uno di ripresa soft ai titolari contro il Bologna oggi è tornato a lavorare tatticamente.

INIZIA LA TATTICA - Ritrovo fissato alle 15 sul campo Fersini di Formello per Immobile e compagni. Torello, leggero lavoro atletico e poi largo ai dettami tattici del Comandante. Quello di giovedì sarà il primo round del playoff di Europa League. Sarà determinante approcciare al meglio la sfida in uno stadio infuocato come il Do Dragao altrimenti i biancocelesti verranno affossati dall’aggressività della squadra dell’ex Conceicao e dei calorosissimi tifosi dei Dragoes. Nonostante oggi (e probabilmente anche domani) verranno mischiate le carte, Sarri difficilmente non schiererà la Lazio migliore. Strakosha stavolta è destinato a non abbandonare la porta. Il posto di Lazzari dovrebbe esser preso da Hysaj. Sulla linea mediana dopo la squalifica in campionato Leiva e Luis Alberto intravedono una chance dal 1’. Infine in attacco nonostante Felipe Anderson scalpiti per tornare protagonista al Do Dragao accanto a Immobile si procede verso la conferma di Pedro e Zaccagni.

CAPITOLO ASSENTI - Prosegue il lavoro lontano dal gruppo per Acerbi. Il centrale difensivo ancora non è tornato al seguito dei propri compagni. Da oggi il suo programma di recupero prevede un’accelerata, ma oltre a saltare il match di giovedì rischia pure di non esserci alla Dacia Arena contro l’Udinese domenica sera. Per quanto riguarda Lazzari invece in giornata era atteso l’esito degli esami strumentali al flessore della coscia destra e quest'ultimo è arrivato: stiramento di secondo grado. Ieri la prima valutazione a Formello ha confermato la lesione. Oggi è arrivata pure l’entità. L'obiettivo sarà rientrare entro il derby.