Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – La Lazio riprende le operazioni: gestiti i titolari, in 5 ai box

Sarri a Formello

La Lazio riprende ad allenarsi a Formello. Inizia la settimana di lavoro che porterà i biancocelesti ad affrontare il Cagliari sabato sera

redazionecittaceleste

Tempo di tornare in campo per la Lazio. Archiviato il giorno di riposo indetto da mister Sarri i biancocelesti si sono ritrovati al Fersini per dare il via a una settimana che culminerà con la sfida dell’Unipol Domus contro il Cagliari. Il Comandante dopo la sconfitta col Napoli ci ha tenuto ad avvertire i suoi calciatori: «Tra le squadre in lotta per la salvezza loro sono sicuramente quella più in salute». I rossoblù hanno un rendimento anche superiore alla Lazio nel 2022 visti i 15 punti rispetto ai 12 dei biancocelesti. Altro motivo per non sottovalutare la sfida di sabato sera.

L'ALLENAMENTO - In vista del fischio d’inizio in Sardegna bisognerà ancora attendere per le prove tattiche. Probabilmente da domani Sarri inizierà la full immersion con tanto di doppia seduta. Oggi ripresa semplice con mobilità articolare, circuiti tecnici e possesso palla prima di chiudere con una partita a campo ridotto e un lavoro atletico. Presente regolarmente in gruppo Acerbi che stavolta mira al ritorno da titolare al centro della retroguardia in campionato. Superati senza problemi i crampi di fine gara da parte di Immobile. Il bomber oggi pomeriggio ha iniziato la seduta al fianco dei compagni per poi spostarsi per effettuare degli allunghi di scarico. Stesso discorso per gli altri titolari presenti tranne Felipe Anderson, unico a partecipare all'intero allenamento.

CAPITOLO ASSENTI - In cinque non si sono allenati. Procedendo per ordine, Strakosha è rimasto ai box per semplice gestione, così come Radu e Pedro. Gli esami svolti nel primo pomeriggio di ieri da parte di Cataldi hanno evidenziato uno stiramento di primo grado al flessore che lo costringerà a star fermo almeno 10 giorni. L’obiettivo sarà averlo a disposizione totalmente per il derby, così come Lazzari. Prosegue senza rallentamenti infine il percorso di recupero dell’ex Spal che potrebbe rivedersi in campo anche prima.