Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – La ripresa: Romero e Raul Moro portieri improvvisati

Formello

Le ultime dal centro sportivo di Formello dove la Lazio ha appena terminato la seduta di ripresa dopo il pareggio contro la Juventus

redazionecittaceleste

Neanche il tempo di godersi la sesta qualificazione di fila in Europa che la Lazio è tornata subito in campo. Il graffio finale di Milinkovic ha permesso di ottenere l’obiettivo di questo finale di stagione. Un traguardo che assicurerà un tesoretto importante per le casse societarie di circa 20 milioni di euro. Proprio quello che chiedeva Lotito, ieri assente a Torino, ma che nei prossimi giorni è atteso a Formello. Difficile pensare che il patron non voglia complimentarsi con la squadra mentre Sarri lo attende per proseguire la pianificazione del futuro.

LA RIPRESA – Stamani, un po’ come accadeva nella prima parte della stagione, il Comandante ha lasciato le redini della seduta ai suoi collaboratori. Classico allenamento di ripresa nonostante il rientro in tarda notte. Presenti tutti coloro che non hanno giocato all’Allianz contro la Juventus più chi è subentrato come Radu, Basic e Leiva, tranne Pedro. Lo spagnolo è rientrato ieri in una gara ufficiale dopo uno stop di un mese e per questo motivo si è preferito non appesantirlo con un ulteriore allenamento sul campo. Il programma mattutino è stato tutto tecnico. Prima una lunga sessione di torelli. Dopodiché spazio alla partitella a campo ridotto dove si sono visti inizialmente in porta i due baby Raul Moro e Romero, quest’ultimo protagonista anche di una parata importante. Dopo qualche minuto e non pochi sorrisi, Reina e Adamonis si sono riappropriati dei guanti per tornare tra i pali. Aggregato Bertini dalla Primavera.

CAPITOLO ASSENTI – Il punto a Torino con tanto di qualificazione alla prossima Europa League permetterà alla Lazio di preparare la sfida contro l’Hellas Verona con molta più tranquillità anche se l’obiettivo resterà mantenere il quinto posto. Tra gli assenti di oggi ovviamente figuravano tutti i titolari compreso Lazzari (ieri uscito per crampi). Poi Pedro e Immobile. Il bomber biancoceleste continua a lavorare nelle strutture interne di Formello. Domani è previsto il riposo mentre la preparazione all'Hellas inizierà mercoledì.