news

FORMELLO – Lavoro tattico pomeridiano: resta l’attesa per Radu e Lazzari

redazionecittaceleste

Primo allenamento odierno per la Lazio che si è ritrovata nel centro sportivo di Formello. Tutte le ultime sui biancocelesti

AGGIORNAMENTO 16.30 - Terminato anche il lavoro pomeridiano. Appuntamento dalle ore 15 circa sul campo centrale di Formello per la Lazio che ha completato questa lunga giornata di allenamento. Nel pomeriggio spazio prima a un lavoro prima incentrato sulla forza con gli elastici e poi a una fase atletica con balzi, skip e navette. Dopodiché largo alla tattica per riportare attivamente quanto appreso nell'arco della mattinata e infine partita a campo ridotto tra il 4-3-3 arancione e quello celeste. Unico aggregato dalla Primavera il giovane Floriani Mussolini. Ancora ai box Radu, Lazzari e Cataldi. Il romeno potrebbe già rientrare domani. Per l'ex Spal sarà invece decisivo il weekend mentre per Cataldi slitta tutto alla prossima settimana.

12.30 - Come da programma la Lazio si è ritrovata in campo stamattina. Giorno di doppia seduta per i biancocelesti che proseguono la preparazione alla sfida contro il Venezia. Sarri come sempre avviene nelle giornate di doppia ha diviso il gruppo per reparti la mattina. Dopo l’attivazione atletica infatti i difensori si sono spostati sul secondo campo di Formello, mentre centrocampisti e attaccanti sono rimasti su quello centrale.

L'ALLENAMENTO - Il Comandante ovviamente si è dedicato al reparto arretrato. I due schieramenti a 4 si fronteggiavano, stavolta con azioni, con la porta difesa a turno da Reina e Strakosha. Con Martusciello invece il reparto avanzato ha svolto delle esercitazioni tattiche e infine dei cross con tiro in porta. Rigorosamente mischiate le carte, d’altronde è una prassi fino al giorno della rifinitura. Rientrato in gruppo dopo l’assenza di ieri il terzo portiere Adamonis. Nel pomeriggio verrà messo in pratica con delle partite tattiche quanto fatto nell'arco della mattinata.

CAPITOLO ASSENTI – Niente da fare ancora per Radu e Lazzari. Tutto come previsto per il veterano romeno che anche stamattina è stato gestito per il fastidio al tallone. Niente esercitazioni con il reparto arretrato così come per l'ex Spal. Il percorso di recupero del terzino destro procede bene, ma non verrà azzardato nulla. L’obiettivo resta averlo al 100% per il derby. Al massimo lunedì andrà in panchina. Out infine Cataldi. Per il centrocampista il rientro è previsto direttamente la prossima settimana.