La Lazio ha portato a termine anche la seduta di rifinitura in ottica Inter a Formello. Si avvicina sempre di più il primo big match della stagione e non saranno ammessi cali di tensione. L'obiettivo quarto posto passerà soprattutto dagli scontri diretti con le "sette sorelle" e la passata stagione la media punti parlava chiaro (0,75). Per questo motivo il Comandante pretenderà la massima attenzione per invertire la marcia davanti a oltre 50mila spettatori pronti a rendere bollente l'atmosfera allo stadio Olimpico.
news
FORMELLO – Ultime prove anti Inter: le probabili scelte di Sarri
Quella contro i nerazzurri non sarà mai una partita come le altre. Di fronte ci sarà Simone Inzaghi, artefice della risalita della Lazio tra i migliori club d'Italia e per questo per chi giocherà ci sarà una motivazione in più per far bene contro il proprio ex allenatore. Quello attuale invece, Sarri, dopo la conferenza stampa è sceso sul campo e come al solito ha mischiato le carte durante le prove tattiche. Nonostante ciò porta e difesa non dovrebbero subire modifiche rispetto all'ultima sfida. Provedel tornerà tra i pali. Nella retroguardia Lazzari (oggi colto da un leggero mal di stomaco) giocherà a destra, Marusic a sinistra e al centro toccherà a Patric e Romagnoli.
A centrocampo resterà il dubbio fino alla fine su chi affiancherà Milinkovic e Cataldi. Ad oggi parte leggermente avanti Basic rispetto a Vecino e allo stesso Luis Alberto, quest'ultimo leggermente più attardato. Sensazioni in parte confermate sia dalla seduta odierna che dalle dichiarazioni del tecnico in conferenza. Con ogni probabilità Sarri punterà ancora su un assetto più equilibrato. Davanti potrebbero invece cambiare le carte in tavola. Immobile ovviamente è certo del posto. Diverso il discorso per Pedro che potrebbe lasciare di nuovo spazio a Felipe Anderson e Zaccagni in base a quanto emerso sul campo centrale di Formello.
Probabile formazione:
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
A disp.: Maximiano, Adamonis, Hysaj, Gila, Casale, Radu, Marcos Antonio, Vecino, Luis Alberto, Romero, Cancellieri, Pedro. All.: Sarri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA