Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – La Lazio riparte dalla tattica. Pedro unico assente alla ripresa

Pedro
Le ultime dal centro sportivo di Formello dove i biancocelesti si sono ritrovati per l'unico allenamento prima della partenza per la Germania

redazionecittaceleste

Tempo di ricominciare in casa Lazio. La squadra dopo un weekend di riposo si è ritrovata nel centro sportivo di Formello per ripartire. Appuntamento dalle 18:30 sul campo centrale per riaccendere i motori in vista della partenza per Grassau. In Germania andrà in scena il secondo ritiro di questa prima parte di stagione dove i biancocelesti si sottoporranno ad altre due amichevoli. La prima sarà domani contro il Genoa (a porte chiuse). Poi toccherà al Qatar. Due appuntamenti importanti nei quali Sarri vorrà vedere altri progressi dopo quanto emerso in Veneto contro Auronzo, Dekani, Triestina e Primorje.

L’ALLENAMENTO – Il Comandante ha atteso i suoi calciatori prima sul campo adiacente a quello centrale e poi su quest’ultimo nel Lazio Training Center. Prima il riscaldamento e l’attivazione atletica, poi spazio a dei circuiti tecnici per ripartire con la full immersion tattica. Prima il tecnico si è soffermato sulle azioni 11 vs 0, una celeste e una con la casacca rossa. Poi spazio a una partita a campo ridotto nella quale si è distinto Milinkovic con una doppietta e infine ripetizioni solo per il reparto arretrato con i classici ripiegamenti sui lanci avversari come avveniva in ritiro.

PEDRO ASSENTE – Quasi tutti presenti oggi pomeriggio a Formello. Si sono visti col resto del gruppo sia Casale che Cancellieri. Entrambi non avevano chiuso al meglio la rassegna estiva per dei problemi al ginocchio, ma la presenza di oggi ha confermato le buone impressioni di fine ritiro. Il centrale si è alternato in difesa con Patric e Romagnoli. Recuperati anche Akpa Akpro e Kiyine, mentre l’unico assente è stato Pedro. Lo spagnolo non si era allenato nemmeno nell’ultima sgambata allo Zandegiacomo prima di partire.